Salta al contenuto

Living: il sistema di arredo C-DAY di Cesar

C-day, sistema di arredo modulare per il living by CesarL’azienda veneta si adegua alle tipologie abitative contemporanee e produce il suo primo sistema di arredo per l’area living. Lineare, espressivo, razionale.

Cambiano gli stili di vita, si riorganizzano e defunzionalizzano gli spazi.
Cesar non sono certo sfuggite queste nuove esigenze dell’abitare e, in collaborazione con l’architetto designer Gian Vittorio Plazzogna, ha realizzato un sistema componibile per la zona giorno in grado di rispondere al progressivo incontro fra il living e cucina, spazi votati sempre più diffusamente a convivere in modo armonico e funzionale.

Nasce così C-Day (nome che deriva dalla contrazione fra Cesar e Day), sistema di arredo per il living basato su grandi scatole che costituiscono perimetri, in grado di ordinare e organizzare lo spazio con soluzioni versatili e personalizzate, grazie alle differenti opportunità grafiche e materiche contemplate e all’equilibrio nella disposizione dei contenitori e delle mensole. Elementi studiati al dettaglio nella loro funzionalità architettonica, caratterizzati da un disegno pulito e coerente e da numerose potenzialità dimensionali.

In parte intesa come ideale prosecuzione living della cucina adiacente, ma non per questo priva di una decisa autonomia strutturale, la collezione C-Day comprende scatole perimetrali, pensili, ante, trilli, basi, pannelli boiserie, pedane e schienali che, combinati tra loro, producono una vasta scelta di contenitori e librerie. Per quanto concerne i materiali, si può scegliere fra il rovere taglio sega, in tinte bianco, sbiancato, argilla, brulé e cognac, il raffinato vetro lucido o acidato proposto in dieci differenti colori e l’insolito l’eco-cemento.

Fra le composizioni che più ci hanno convinto, quella in laccato satinato ruggine e creta e quella in laccato satinato grigio perla e blu avio, in rovere taglio di sega sbiancato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *