Salta al contenuto

Vestire di luce: focus sulle lampade SLAMP

Nel 2012 il catalogo delle lampade Slamp si è arricchito di importanti novità per dare luce agli interni, confermando la cura nella ricerca di design e nella scelta di materiali innovativi che ha fatto dell’azienda italiana un leader nel settore dell’illuminazione

Slamp ha partecipato a Maison&Objet Paris 2012, una delle fiere internazionali più attraenti dell’interior design e della decorazione per la casa. In quell’occasione è stata presentata al pubblico la nuova collezione di lampade, felice sintesi di modelli inediti e spettacolari rivisitazioni. Alcune meritano, a tutto’oggi, una menzione particolare.

immagine della lampada Veli di Slamp

La lampada Veli.

Fra queste la lampada Slamp Veli, realizzata in una versione più grande e in una più piccola e che da oggi sarà disponibile anche come sospensione.  Disegnata da Adriano Rachele, un giovane progettista entrato giovanissimo nel Team R&D, Veli è una plafoniera-applique con attacco magnetico, glamour e ricercata, ma al tempo stesso pratica e funzionaleI suoi numerosi veli la rendono simile a una stoffa pregiata e le conferiscono un’allure misteriosa e avvolgente, bypassando abilmente la freddezza della lampada a basso consumo contenuta al suo interno.
Dai consensi ottenuti a due anni dal suo lancio sul mercato, nasce la sua versione large, sia a soffitto sia a parete, e la Veli Suspension, la scenografica lampada a sospensione allestita completamente mano e ispirata al mondo femminile.

forme geometriche della lampada Morgana

Design innovativo per la lampada Morgana.

Nata dalla mente creativa di Nigel Coates e disegnata da Stefano Papi combinando leggerezza della struttura, trasparenza del filo che la sorregge e luminosità, Morgana è una new entry di casa Slamp. Nelle versioni nero, arancio, blu e bianco, è disponibile in due dimensioni ed è realizzata in opalflex, il materiale di proprietà della stessa azienda, protagonista di tutti i suoi prodotti.
Le linee geometriche e l’originalissima forma che rievoca il cappello dell’omonima strega delle favole ne fanno un modello al tempo stesso moderno e classicheggiante, caratterizzato dall’eleganza degli intrecci e dall’adattabilità a diversi stili di arredamento.

colori vivaci per la lampada Woody di slamp

In quattro vivaci colori, la lampada Woody

Allegra, spiritosa e minimalista, la lampada Woody è ispirata al mondo animale ed è stata disegnata da Luca Mazza per Slamp. Già molto apprezzata nella versione da terra, da oggi è disponibile anche come sospensione, con una scelta di ben quattro colori freschi e decisi: bianco, blu, arancio e viola. Con un diametro di 37 cm e 25 cm di altezza, la lampada Woody è realizzata in opaflex con una base in legno di rovere chiaro. Una gradevole presenza, in grado di definire gli ambienti più diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *