Salta al contenuto

Suede: la nuova finitura in Silestone by Cosentino

materiale Suede Silestone

Una superficie in Suede by Silestone di Cosentino.

L’azienda Cosentino è leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo e integra in tutti i suoi prodotti il Silestone.

Silestone è un materiale che per oltre il 90% è composto di quarzo naturale e che si caratterizza per la sua resistenza alle macchie, ai colpi e ai graffi, oltre che per il suo scarso assorbimento dei liquidi. Dal punto di vista estetico, il Silestone si può trovare in più di 60 differenti tinte e in diversi formati e finiture.

Per tutte queste sue peculiarità, Silestone si presta bene ad arredare le cucine e a comporne i piani di lavoro. Non a caso, in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone e in America il 75% delle superfici in quarzo sono costituite da Silestone.

Il gruppo Cosentino con il suo settore Ricerca&Sviluppo ha recentemente aggiunto una nuova finitura al Silestone: la finitura opaca Suede, di cui si può apprezzare l’eleganza.

Suede di Silestone presenta una caratteristica vernice opaca e non necessita di trattamenti aggiuntivi con prodotti diversi per guadagnare luminosità. Come tutte le finiture in Silestone, Suede resiste bene alle macchie, ma è anche liscia e piacevole al tatto.

Questa particolare finitura ha attualmente una gamma di 40 colori e si pone come scelta ideale sia per i piani da cucina sia per le piastrelle, anche per il fatto che è estrememente semplice da pulire.

finitura extra opaca di Silestone

Suede, finitura extra opaca di Silestone. Efficace contro macchie, segni e, soprattutto, impronte.

 

piano cucina con finitura in Silestone

Una cucina con piano in Silestone by Cosentino.

Il gruppo Cosentino ha recentemente approfittato di un importante evento internazionale, il Living Kitchen 2013 presso il centro Koelnmesse a Colonia, per presentare Suede by Silestone e le altre novità che ha da proporre ai suoi estimatori.

Il Living Kitchen è un’importante fiera di settore, visitata da più di 140mila persone provenienti da tutto il mondo e nota per essere la più significativa in europa per il settore della cucina di livello internazionale. Sicuramente è stata una vetrina importante, non solo per Suede by Silestone, ma anche per l’ultima serie Eco by Cosentino o il lavello Integrity Due, composto da un monoblocco di Silestone.

Anche al Living Kitchen 2013 Cosentino ha fatto mostra di quanto ha da proporre nell’ambito del design e di quanta cura e passione mette in tutto ciò che fa. Ha infatti messo a disposizione dei visitatori una bellissima lounge area e uno spazio creato appositamente.

Cosentino è una realtà in crescita, che investe nella ricerca e Suede è uno degli ultimi ritrovati che offre ad un mercato in cui già eccelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *