Salta al contenuto

Porta il design in giardino con il tavolo Ferre di Roche Bobois

Oggi, quando si tratta di progettare al meglio il proprio giardino, è facile venire catturati all’interno di alcuni canoni estetici e compositivi che vanno di moda. Ad esempio è facile che un animo femminile, avendo disponibilità di spazi, scelga lo stile shabby chic, fresco ed avvolgente.

La ricerca dell’originalità però ci può spingere in direzione opposta alla moda, ed è proprio lì che troviamo il design. Un oggetto d’autore può impreziosire il vostro giardino e rappresentarne al contempo la cifra stilistica. Tanto più che il giardino è spesso il biglietto da visita della nostra casa e la luce del sole vi arriva in modo diretto.

Un esempio pratico? Ferre, una nuova collezione di mobili per esterni disegnata dal poliedrico Cédric Dequidt per Roche Bobois. Stile minimale ma allegro, trasparenze e molti colori, queste le chiavi di lettura di una collezione composta da un divano, una poltrona, un tavolo da pranzo e un tavolo basso.

Il ‘marchio’ stilistico è dato dalla struttura colorata composta da piccoli tubi in acciaio inox laccato. Elementi leggeri e distintivi, segnano il passo della bella stagione – primavera o estate, e si trasformano con il mutare del tempo e della luce.

L’esempio che forse rappresenta al meglio la collezione di Dequidt è proprio il tavolo da pranzo Ferre, con piano in vetro temperato spesso 15 millimetri. Coperto con tovagliette si mantiene elegante ed accoglie diversi commensali, per poi tornare a brillare di luce propria sotto la veranda (o il gazebo) in giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *