Salta al contenuto

Moderno e Componibile: tavolino Dalì, by Matteograssi

Tavolino moderno Dalì, Matteo Grassi S.p.A.

Il tavolino Dalì, di Matteograssi S.p.A., è un tavolino per living con piano di legno, multistrato, parzialmente curvato, in grado di garantire un design minimalista adatto per salotti dal design moderno e lineare. Realizzato con basamento in pannello di particelle di legno nobilitato in melamminico di colore nero, con rivestimento in pelle o cuoio, è contraddistinto da un particolare curvamento ad un angolo, che “interrompe” in maniera gradevole il livello del piano.

tavolini living componibili serie Dalì

Realizzato su design Matteo Nunziati dal produttore Matteograssi, il prodotto possiede misure in grado di adattarlo a una vasta gamma di contesti abitativi: con una larghezza e una profondità di 75 cm, e una altezza di soli 12 cm, infatti, il tavolino Dalì è certamente l’ideale per poter essere utilizzato in salotti di medie o piccole dimensioni, eventualmente accompagnato da un ulteriore elemento della stessa gamma, o da altri tre elementi per spazi più ampi.

Il tavolino Dalì ci sembra il risultato di un approccio visivo molto gradevole, in grado di unire una semplicità artistica al segno di un forte carattere esteriore. L’angolo ricurvo fornisce l’impressione di un tavolino che immerge una parte del ripiano sul pavimento, conferendo un atteso dinamismo alla scena. Un’idea che riteniamo semplice ed essenziale, ma in grado di creare un gradevole ed elegante effetto, specialmente se unito con un gioco di riflessi facilmente ricreabile posizionando il tavolino sotto un punto luce.

Immagini con composizione tavolino living Dalì, by Matteo Grassi

Riteniamo altresì di gradimento la facile componibilità della struttura, essendo il tavolino Dalì facilmente affiancabile a uno, due o tre elementi di identica forma, al fine di ricreare – con la propria creatività – dei nuovi approcci estetici al salotto. Il colorito formalmente scuro permette un facile adattamento a contesti meno chiari o, nel caso di ricercatezza di un auspicato contrasto visivo, anche a salotti contraddistinti da divani di colore chiaro, o pavimentazioni smaltate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *