Salta al contenuto

Il calore domestico con le stufe e rivestimenti camini Palazzetti

Palazzetti si veste di nuovo e presenta soluzioni attuali pensate per soddisfare le esigenze in divenire in  tema  di riscaldamento domestico.

Azienda leader a livello europeo e mondiale nel settore del riscaldamento domestico a biomassa legnosa, Palazzetti produce da sempre prodotti innovativi, sviluppati in conformità con i più elevati standard tecnologici senza tralasciare il rispetto dell’ambiente. Quest’anno ha colpito nel segno con la presentazione di alcuni nuovi modelli di stufe a pellet e a legno e innovandosi con Sistema Facile Palazzetti, la prima struttura “fai da te” completa per realizzare il rivestimento del proprio caminetto secondo i propri gusti e le proprie necessità abitative. Stufe e rivestimenti camini sempre all’insegna del design e dell’innnovazione.

Il Sistema Facile Palazzetti è difatti costituito da un’ampia serie di elementi modulari in fibrogesso leggero che, combinati e tinteggiati a seconda delle preferenze di ognuno, consentono la massima personalizzazione  del caminetto nei colori e nelle forme, in modo pratico, divertente e creativo. Con tempi di posa rapidissimi si possono quindi montare senza difficoltà mensole, porta legna, cornici, panche e punti luce, elementi già predisposti con tutti gli accorgimenti tecnici necessari per il funzionamento del caminetto (prese d’aria, fori per la canalizzazione, ecc). Un sistema moderno e dinamico che permette di integrare nuovi elementi alla composizione iniziale per adattarsi a esigenze in divenire della vita come della casa.

rivestimento per caminetti palazzetti

Sistema Facile: la struttura “fai da te” completa per realizzare il rivestimento del proprio caminetto.

Denise, la stufa “salvaspazio”

Per rispondere alla stessa necessità di adattamento di un vivere contemporaneo in continua evoluzione è stata pensata Denise, la stufa a pellet “salvaspazio”, adatta al posizionamento negli ambienti limitati e nelle zone di passaggio.
Connotata da ridotta profondità e da meno di 30 cm. di larghezza, Denise ha una resa termica ineccepibile e un aspetto attraente grazie all’impiego di legno teak e alla presenza del vetro specchiato, che provvede a nascondere il braciere una volta spenta, mentre da accesa apre il sipario alla fiamma. Ben sei i differenti programmi da scegliere, configurabili attraverso un agevole pannello di gestione delle varie funzioni automatizzate.

Stufa Palazzetti Denise, la stufa salvaspazio

Stufa Denise. design e praticità.

Rivestimenti camini Palazzetti: San Diego, inno alla modernità

Raffinato e charmantgrazie alla presenza del marmo di Carrara bianco e anticato è il rivestimento San Diego, pensato da Palazzetti per esaltare al massimo la visione della fiamma che qui diviene protagonista assoluta, godibile da ogni angolazione. Il piano e la porta legna sono invece realizzati in pietra Medea fiammata, attuando un connubio perfettamente integrato e un insieme ben calibrato di proporzioni, forme e colori.

immagini di un camino di design, San Diego di palazzetti

Marmo e pietra Medea, per i rivestimenti San Diego.

Lady Fire, raffinate creazioni

È frutto della collaborazione fra Palazzetti e lo Studio Bizzarri Design, la linea Lady Fire: la stufa a legna dalla linea morbida e avvolgente ispirata alle figure degli scacchi. Il corpo in ceramica Monolite Ipergrès fa di questa stufa un pezzo davvero originale che richiama il fascino un po’ esotico di Terre lontane, mentre il focolare in Magnofix (speciale materiale refrattario e ad altissimo accumulo) e la base in ghisa ne favoriscono le elevate prestazioni termiche, la resistenza nel tempo e la notevole flessibilità. Un oggetto di design e qualità, la cui porta bombata in vetro trasparente serigrafato gli conferisce un’aria un po’ retrò favorendo l’ipnotica e seducente vista del fuoco. La ceramica Monolite di Lady Fire è inoltre resistente agli urti e ai graffi e idoneo a fronteggiare il contatto diretto con il calore a elevatissime temperature.

stufa Lady Fire

Linee raffinate per la stufa della linea Lady Fire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *