Salta al contenuto

Divano Chassè di Natuzzi: eterno appeal per un bestseller

divano chasse

Il divano Chassè di Natuzzi è tra i modelli più apprezzati di Natuzzi. Contraddistinto da uno stile casual ed elegante, con base chiusa e proporzioni contenute, il divano è altresì caratterizzato da una forma lievemente bombata che lo rende molto accogliente e comfortevole.

Proprio sul fronte del comfort il divano Chassè può fornire le migliori soddisfazioni: la seduta è più profonda dell’ordinario, e la spalliera è leggermente più alta delle misure tradizionali, garantendo pertanto una maggiore comodità e una ideale ergonomia, accentata altresì dalla possibilità di personalizzare la rigidità o la morbidezza dell’imbottitura.

Funzione relax

Oltre alle caratteristiche fondamentali del divano, segnaliamo la possibilità di personalizzare le sedute con la funzione relax, che può essere richiesta in entrambe o in una sola delle sedute nel divano a due posti, o in una o in due sedute (quelle esterne) nel divano a tre posti. La funzione relax è attivabile da una leva nascosta, ed è facilmente fruibile.

Informazioni tecniche

Per quanto attiene le principali informazioni di natura tecnica, evidenziamo l’ottimo rivestimento in pelle, i piedi in legno (disponibili nelle finiture Noce o Wengè), l’imbottitura in fibra nei braccioli e nella spalliera, e in gomma nella seduta.

La nostra opinione

Il divano Chassè di Natuzzi è certamente un prodotto affidabile e bene adatto agli spazi che non sono idonei ad ospitare modelli meno contenuti nelle dimensioni. La forma arrotondata non si farà preferire a coloro che invece ambiscono a modelli più minimali, ma ha ancora oggi un appeal quasi universale, rendendo il Chassè adattabile a qualsiasi ambiente. Cenno di merito, oltre che sulla complessiva elevata qualità dei prodotti Natuzzi, anche sulla funzione relax: il meccanismo di reclinazione non è il migliore disponibile sul mercato, ma è comunque di facile fruizione oltre che – fortunatamente – in grado di conferire una grande comodità di seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *