Salta al contenuto

The Wanders Collection: più spazio alle consolle

Ci preme mettere in risalto una linea bagno molto interessante presentata non molto tempo fa al Fuorisalone 2012: la collezione The Wanders Collection firmata Bisazza Bagno.

Nuovi componenti modulari con forme e linee particolari, chiamati “Antiques” perché rievocano tempi andati, abbinati tra loro secondo il proprio gusto creano un’atmosfera quasi scenografica con lavabi, cassettiere, console e mobiletti pensili, specchi, vasche da bagno, sanitari e diversi accessori per completare l’arredamento.

Ceramica bianca smaltata di una brillantezza unica, per i vasi (36x55x40cm) ed i bidet sospesi (36x55x29,5 cm), per i lavabo da appoggio (54,5×39,6×16,9 cm il piccolo, 91,7×46,7×20 cm il grande) e quello sospeso (54,5×45,7×18,7 cm); la vasca da bagno invece, seppur con le stesse linee moderne dei prodotti precedenti, è costruita in vetroresina e misura 200x144x59,3 cm. Questi interessanti pezzi “Antiques” della nuova collezione The Wanders Collection, oltre a creare armonia nel bagno grazie alle loro curve armoniose, permettono una più facile pulizia, anche del pavimento. Bisogna altresì evidenziare che consentono un ottimo sfruttamento dello spazio.

Fondamentali sono i mobili ed i contenitori dove riporre i prodotti per il bagno: Bisazza presenta una pratica cassettiera in legno laccato e a tre cassetti (100x50x73 cm). Sono stati realizzati anche mobiletti pensili con anta a specchio, in legno laccato opaco, nelle forme quadrato (70x70x18,4 cm) e rettangolare (200x70x18,4 cm). Le console, abbinabili ai lavabi, sono in legno laccato e con piano in vetro: la versione piccola misura 127×54,5×72,5 cm, mentre quella grande 181×55,5×72,5 cm. Un’altra console modulare e con piano in vetro è free-standing, che permette di sistemarla come più aggrada ed adattabile all’ambiente, e misura 165,5×67,5×72,5 cm. Anche la specchiera (118×107,5 cm) è in legno laccato opaco, finemente decorato ed elegante; lo stesso materiale è utilizzato per la realizzazione degli altri specchi, sia quello rettangolare (200×70 cm) che quadrato (70×70 cm). Tutti questi prodotti d’arredo della collezione The Wanders Collection sono disponibili nelle versioni bianco e nero.

Specchio rettangolare Bisazza bagno, modello in legno opaco.

Specchio rettangolare in legno laccato opaco.

 

Mobile contenitore Bisazza Bagno. Modello rettangolare in legno laccato opaco con anta a specchio.

Mobile contenitore rettangolare in legno laccato opaco con anta a specchio.

 

Soffione doccia tipo lampadario con cristialli pendenti e led.

Lampadario-Doccia grande in acciaio Inox e cristalli, con illuminazione monocolore bianca a led.

Gli accessori e la rubinetteria completano il quadro della linea. Ci sono i ganci appendiabiti di forma cubica e di color alluminio (5,5×5,5×5,5 cm), i ganci a fiore con colorazione rossa o in alluminio (7,6×7,6×3,5 cm), i porta asciugamani cromati (48,1×9 cm quello piccolo, 68,1×9 cm quello grande). I miscelatori sono disponibili per lavabi, bidet e vasca, senza tralasciare i soffioni per doccia. Questi ultimi, nella versione “lampadario”, sono molto particolari: hanno pendenti di cristallo ed illuminazione bianca a LED intorno allo stesso soffione (il più piccolo ha un diametro che misura 42,5 cm).

La modernità della collezione The Wanders Collection rende di classe qualsiasi esperienza legata alla stanza da bagno, grazie all’eleganza ed allo stile inimitabile dei suoi pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *