Dal 1952 Moroso progetta e realizza divani, poltrone e complementi d’arredo avvalendosi di designer di importanza internazionale. L’attenzione del brand per la qualità e il rispetto per l’ambiente accompagna ogni momento del lavoro aziendale.
Quest’anno Moroso ha presentato a Interieur 2012, fiera biennnale di design che si svolge a Courtrai (Belgio) una nuova collezione disegnata da Patricia Urquiola.
M.a.s.s.a.s è una linea di divani componibili a due o tre posti, arricchiti da una poltrona, una poltroncina e un tavolino. La scelta di un acronimo come nome è molto originale e “nasconde” l’idea da cui nasce l’intero progetto: “Moroso Asymmetric Sofa System Adorably Stitched” che, tradotto letteralmente, significa: Moroso un sistema di sedute asimmetriche adorabilmente cucite.
Un sofà dalla forma compatta, basso, confortevole e accogliente grazie alle sue generose proporzioni. Le imbottiture sagomate sono in poliuretano e grazie all’abbinamento di tessuto e ovatta, ha un rivestimento morbido e soffice.
Nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla scelta delle stoffe ai tagli e linee decise che disegnano il tessuto in modo asimmetrico, fino alle grosse cuciture messe in evidenza, come fossero delle imbastiture da sarto. Un effetto ricercato e raffinato che dà ad ogni elemento della collezione una forte e ben definita personalità.
Il divano si riconferma il centro del living.