Salta al contenuto

Meridiani, artigiani del lusso

Meridiani nasce da un’idea di Laura Ferraro Crosti con l’intento di dare un senso nuovo all’arredamento classico, riproponendolo in una versione contemporanea ma senza rinunciare alla eleganza e al buon gusto.

La prima collezione viene lanciata nel 1996 dopo mesi di ricerche, studio e duro lavoro a quattro mani: accanto alla Ferraro Crosti, infatti, arriva Andrea Parisio, attuale designer e direttore artistico di casa Meridiani, con il quale prende forma un sodalizio artistico e lavorativo che dura ancora oggi. Dopo mesi di analisi e confronti, il 4 ottobre del 1996 viene aperto al pubblico il primo showroom della casa a Milano con in bella mostra la prima collezione, lanciata a livello internazionale solo quattro anni più tardi con grande successo.

Oggi è Valeria, figlia di Laura e Renato Crosti, titolare dell’azienda, a proseguire il lavoro iniziato con passione dalla madre, un simbolo forte non solo di continuità familiare, ma della classica forma di impresa Made in Italy che dal basso arriva a ben più ampi lidi.

letto meridiani

Le collezioni

Identità, qualità e attenzione al cliente sono le chiavi del successo di Meridiani, un’azienda che fonda il suo essere principale nella passione per un arredo che sia molto più di un semplice marchio, ma che miri – appunto – ad avere una concezione di casa votata all’eleganza e al lusso discreto.
Sono due le collezioni principali di casa Meridiani: Home e Open Air.

Home è la collezione che racchiude in sé un’idea di lusso misurato, che segue le mode del momento ma senza lasciarsi contagiare, rinnovandosi in modo personale ma non dimenticando di omaggiare vecchio e nuovo.

arredamenti meridiani

Open Air, invece, è la collezione dedicata agli spazi esterni, dove vengono proposti mobili liberi da vocazioni rigide e preconfezionate: lo spazio si allarga verso il mondo esterno, ma rimane immutata la propria impronta di stile in un abbraccio firmato Meridiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *