Salta al contenuto

Lampade da esterni Ovo di Torremato: per un’illuminazione di stile

Torremato by Il Fanale Group

Torremato by Il Fanale Group

L’illuminazione esterna è fondamentale, soprattutto nella stagione estiva, durante la quale si tende ad utilizzare maggiormente gli spazi esterni.
Se è vero che spesso per l’illuminazione esterna si bada principalmente alla funzionalità, è anche vero che pensare in modo pratico non significa dover per forza di cose rinunciare alla resa estetica: scegliendo dei prodotti di design si può infatti avere una perfetta illuminazione in un ambiente piacevole alla vista.

Perfetto esempio della felice unione tra funzionalità ed estetica nell’illuminazione esterna è costituito dalle lampade Ovo di Torremato by Il Fanale Group: belle e resistenti, possono dare un tocco di design ad esterni che si vogliano presentare eleganti e curati in ogni dettaglio.

Ovo di Torremato lampade

Le Ovo di Torremato lampade by Il Fanale Group sono originali e ironiche e il loro nome dipende dal fatto che nella forma ricordano gli ovuli, ossia i funghi che crescono nei boschi nei pressi di alberi di castagno e di querce.

Questa particolare collezione di lampade accompagna alla forma fuori dal comune una caratteristica matericità, data dall’involucro di terracotta in terra di Siena. Da ciò deriva una particolare gradazione di marrone che ben si adatta all’aspetto di questi elementi di illuminazione, pensati per fondersi naturalmente nell’ambiente circostante e per dargli un’atmosfera quasi magica.

A parte le caratteristiche estetiche più evidenti, le lampade Ovo di Torremato by Il Fanale Group creano un’atmosfera fatata grazie al fatto che la luce proviene da dei fori posti all’apice del paralume: in questo modo si viene a creare una sorta di magico alone soffuso che riuscirà a regalare all’esterno una delicata eleganza.

Le lampade Ovo di Torremato by Il Fanale Group possono essere acquistate come singolo lume o in gruppo. Ogni lampada è alta poco più di quaranta centimetri per un diametro di circa ventisei.

Chi desidera avere uno spazio esterno curatofunzionale e nello stesso tempo con un suo carattere inconfondibile e ben definito, sa ora che cosa scegliere: a illuminare non basta la luce da sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *