Siamo spesso alla ricerca di modi per vivere al meglio il nostro tempo libero e per poterci godere il più possibile i nostri attimi di relax. Questa necessità diventa ancora più impellente con l’arrivo della bella stagione, durante la quale abbiamo più momenti da dedicare a noi grazie alle ore di luce in più e grazie al tempo clemente che spinge a spalancare porte e finestre per far entrare il profumo dell’aria estiva.
Per apprezzare i momenti di tranquillità non c’è cosa migliore che farlo a casa propria, concedendosi qualche piccolo lusso, una coccola per se stessi e per la casa che possa restare nel tempo e dare una piacevole sensazione di benessere.
Si può scegliere, ad esempio, un complemento di arredo prezioso come il Day Bed della collezione Essence di Atmosphera, che farebbe sembrare lussuoso anche il più piccolo e trascurato dei giardini e che può davvero fare la differenza nel riempire il vuoto di una terrazza.
Day Bed di Atmosphera: i dettagli di un oggetto di lusso
Il Day Bed di Atmosphera è, letteralmente, un “letto da giorno”, ossia un mobile che può essere definito come una via di mezzo tra un letto ed un divano: è più ampio e spazioso di un lettino singolo, ma in genere ha uno schienale e dei braccioli come un divano, proprio come questo modello di Atmosphera della collezione Essence.
Questo Day Bed si presta ad abbellire gli spazi interni, ma è perfetto anche per essere collocato in uno spazio esterno, il suo aspetto elegante lo rende perfetto ai bordi di una piscina, ma anche in mezzo a un prato o vicino a un portico: ovunque si voglia ricreare la sensazione di gradevole pace di una piccola oasi.
Il Day Bed è alto poco meno di due metri, lungo 2 metri e 25 centimetri e profondo 1 metro e 30 centimetri. Ha una struttura in prezioso legno teak indonesiano, come il resto della collezione Essence, ed è completato da un cuscino seduta, tende laterali e tende a soffitto. L’aspetto è quello di un nido comodo, pieno di cuscini e riparato dal sole.
Come non immaginarsi persi nella sua pace e morbidezza durante un ozioso pomeriggio d’estate nel proprio giardino?