Punto di riferimento non solo per abitazioni, ma anche per luoghi più trafficati come negozi e uffici, la linea di pavimenti laminati Premium della Vepal si rinnova e si aggiorna, arricchendosi di finiture all’avanguardia ed esclusivi decori.
Acquisita da Gruppo Berti nel 1999 e trasferitasi nel padovano, la Vepal grazie ad un’attenta politica dei prezzi e a un’accurata opera di fidelizzazione della clientela è riuscita a ritagliarsi una considerevole fetta di mercato nel panorama dei pavimenti laminati in legno, soprattutto per quanto riguarda le forniture per rivenditori, show-room, artigiani e architetti. Suo fiore all’occhiello la linea di laminati Premium, capaci di replicare il vero legno con convinzione ed eleganza.
Recentemente rinnovata in modo efficace per segnare il passo con l’innovazione tecnologica, la collezione di laminati Premium si rifà il trucco con nuovissime finiture all’avanguardia che, grazie alla struttura spazzolata, richiamano in modo fedele i legni antichi, mentre la leggera bisellatura diventa via via più compatta con il passaggio sulla superficie per un risultato a prova di tatto.
Equilibrio dimensionale e cromie perfette, da annoverare fra i punti di forza dei laminati Premium. Cui si aggiungono i nuovi particolarissimi decori che giocano in modo creativo con le geometrie senza per questo compromettere la facilità di pulizia della struttura. La porosità altamente lucida del laminato Premium gli conferisce una brillantezza difficilmente riscontrabile in questo tipo di pavimentazione, mentre l’aspetto dei decori varia secondo la luce e del punto di osservazione. Resistenti grazie alla caratteristica superficie AC4 che li eleva nella classe 32, agevolmente installabili in sicurezza e precisione grazie all’esclusivo sistema di incastro brevettato “Megaloc”, i laminati Premium rispettano tutte le prescrizioni previste dalla NE 13329 per garantire materiali certificati e sicuri che assicurano salubrità nei locali.
I decori su Rovere della collezione Premium comprendono: moka, white, neve, artic, ivory, grigio, miele, rovere antico, tabacco e crema. La lunghezza del laminato è di 1286 mm, per una larghezza che va dai 160 ai 194 mm e uno spessore di 8 mm.