La stagione estiva è il momento per mettere a punto l’ambiente dell’ufficio. Volente o nolente, qualcuno le ferie se le prende sempre, e con gli spazi vuoti e silenziosi, è più facile trovare tempo per pensare ed innovare dal punto di vista dell’arredo.
Oggi vi proponiamo una soluzione elegante ed interessante per ambienti luminosi, proposta da Gallotti & Radice. Carlomagno è un tavolo con piano in cristallo trasparente, disponibile sia nella versione normale. Per gli uffici dei vostri dirigenti, che nella versione extra-large, per far bella figura come scrivania dell’Amministratore Delegato o magari nella sala riunioni.
Il piano in cristallo arriva sia nella versione brillante, che in quella satinata. In entrambi i casi si tratta di un elemento d’arredo poco invasivo e leggero, con i suoi 15 millimetri di spessore. A richiesta il vetro può essere retroverniciato in nero, bianco, grigio umbro, panna, rosso, blu-azzurro. Per quanto riguarda la struttura, questa può essere scelta in acciaio inox lucido, in acciaio inossidabile antiscivolo – satinato, in acciaio laccato bianco o nero goffrato.
La bellezza che ‘traspare’
Un tavolo disegnato da Pierangelo Gallott, che è prima di tutto un oggetto da guardare, da ammirare per come si trasforma delicatamente al variare della luce alle diverse ore del giorno. Un tavolo che però anche “traspare”, non ingombra cioè lo spazio visivo, ma è in grado di trasformare qualsiasi stanza in una Sala. Ecco perché Carlo Magno si può adattare a diversi ambienti, non solo all’ufficio, ma magari anche alla sala da pranzo o al salotto.
È la versatilità del suo design contemporaneo, disponibile in cinque misure la versione normale, mentre addirittura in sette lunghezze diverse – e formati personalizzati su richiesta, la versione Extra-large, con cristallo leggermente più spesso (19 millimetri).