Comoda è comoda. Bella anche. La poltrona Lutetia di Maxalto by B&B Italia rappresenta una rivisitazione della classica seduta impostata con canoni nuovi e anticonvenzionali, seguendo così l’intento della collezione di appartenenza Simplice, che punta il tutto per tutto su segni forti che combinano modernità e tradizione assieme.
Ideata dal designer Antonio Citterio, Lutetia è l’arredo ideale per chi predilige interni dallo spirito sofisticato, curati nei minimi dettagli che non siano solo dettati dall’estetica, ma soprattutto di qualità. Legno massello a vista e tessuto (o pelle) divengono così due innesti di un unico profilo, nel basamento l’uno e nella seduta l’altro, capaci di offrire linearità e fruibilità caratterizzati da dettagli sartoriali e da comfort a cinque stelle.
Lutetia è disponibile sia in tessuto che in velluto con dettagli a contrasto in diversi colori: dall’aggressivo e scenico rosso con inserti in velluto nero, alla vintage, vagamente retrò, Lutetia in velluto viola bordata in vermiglio. La versione in pelle, invece, maggiormente si adatta ad ambienti più stilizzati e presenta in bella mostra impunture tono su tono a punto cavallo.
Della stessa collezione Simplice fanno parte anche i divani Lutetia, sempre disponibili in pelle o tessuto con cuciture a vista haute couture tinta su tinta oppure con rifiniture a contrasto.
Lutetia Simplice Collection by Maxalto, alcuni dati: larghezza 78 cm, profondità 78 cm, altezza 66 cm. Telaio interno con tubolari e profilati in acciaio. Imbottitura telaio interno in schiuma di poliuretano flessibile a freddo Bayfit®, fodera in fibra di poliestere. Imbottitura cuscino sedile in poliuretano sagomato a densità differenziata, fibra di poliestere, fodera in fibra di poliestere e cotone. Basamento legno massello in rovere tinto fumigato, rovere grigio, rovere marrone, rovere chiaro spazzolato, rovere nero spazzolato. Prezzo base, da € 2.750.