Domani, 8 settembre, inizia a Bari la 76^ edizione della Fiera del Levante. Durerà fino al 16 settembre con molti appuntamenti in calendario, fitto di eventi speciali negli spazi espositivi. A tal proposito, al nuovo Padiglione della Fiera (Stand 469/472-481/484), espone anche Aran Cucine, con le sue ultime due creazioni presentate a Euro Cucina 2012: Karan e Kook. Sono due cucine dalle linee essenziali, moderne e minimaliste, create dalla fantasia di Karim Rashid.
Cucina Karan: al centro della vita familiare
La cucina Karan nasce da un pensiero: la cucina è il cuore della casa. Il posto dove ci si confronta, ci si ritrova e si condividono pensieri ed esperienze. Ecco allora che il centro di tutto diventa un’isola a forma di piedistallo, contraddistinta da forme morbide quasi ad invitare i familiari a prendere posto. Le stesse linee morbide e arrotondate le troviamo sull’unità a parete, che nasconde elettrodomestici e dispensa.
Tanta tecnologia per questo modello. Sul tavolo ad isola, il mixer e la luce a led scompaiono (si ritraggono nella struttura) per far diventare il tutto un unico ripiano liscio e spazioso (il lavello viene richiuso da uno speciale tagliere). L’unità a parete presenta morbide luci a led tutte intorno al riquadro a specchio retroilluminato.
Cucina Kook: una serrandina geniale
Questa cucina è essenziale e geniale al tempo stesso. Il mobile esprime una doppia anima, grazie ad una serrandina che se aperta mostra i vari ripiani, la cappa e il piano cottura, mentre se è chiusa rende l’ambiente ordinato e minimale al tempo stesso. Il design è innovativo, così come la colorazione nera interrotta da una linea di colore molto forte. Anche qui l’illuminazione a Led la fa da protagonista, con i ripiani illuminati e le strisce a led colorate che enfatizzano i mobili inferiori. Come per la Karan anche la Kook presente la possibilità di nascondere il lavello con un tagliere in finitura per avere una superficie d’appoggio più grande.