Salta al contenuto

Fendi casa Contemporary: il lusso del migliore made in Italy

Il nome Fendi non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto la sua fama lo precede in Italia e all’estero, dove è sinonimo di eleganza, di made in Italy e di lusso.

Quando si pensa a Fendi vengono in mente abiti di alta moda e nuove collezioni, veri e propri capolavori di sartoria che nascono da un profondo impegno, da riflessioni e da un paziente lavoro artigianale.
Tuttavia, queste stesse caratteristiche sono proprie anche di un altro settore in cui Fendi eccelle: l’arredamento.

Fendi Casa è presente sul mercato dal 1989 e vuole evocare il gusto della casa secondo Fendi. Inizialmente dedicata solo agli spazi interni (intesi per lo più come dimore di lusso, yacht e e hotel), dal 2009 esiste anche una linea Fendi Outdoor per gli spazi esterni e dal 2012 esiste Ambiente Cucina, che si focalizza sulla ricerca di equilibrio tra funzionalità ed estetica nelle cucine.

L’ultima linea arredo Fendi è stata presentata al Salone del Mobile 2013 a Milano e ha riscosso immediato successo.

La linea d’arredo di Fendi si contraddistingue come risultato di un artigianato di lunga tradizione e per l’utilizzo di materiali di ottima qualità. Lo stile è creativo, ma essenziale ed esprime raffinatezza, mostrando il raggiungimento di un eccellente livello. Si è ottenuta quindi la creazione di prodotti esclusivi e ricercati, perfetti fin nei dettagli e destinati a chi desidera un arredamento di alta gamma.

 

Fendi Casa: emblema del lusso

Questo stile arreda appartamenti e ville di grande lusso in tutto il mondo e ora ha annunciato l’apertura a New York di un prestigioso atelier di arredi di ben 1200 metri quadrati che si affaccerà sulla Madison Avenue.

L’ultima collezione Fendi Casa Contemporary si deve a Toan Nguyen. Tradizione e contemporaneità si sono fuse, mischiando passato e futuro non solo dello stile, ma anche della Maison Fendi. I mobili e gli accessori presentano linee pulite ed essenziali e nella scelta dei materiali mostrano un interessante connubio tra l’hi-tech dell’acciaio e la componente classica del legno massello, perfettamente in linea con il mood dell’intera collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *