Chi Siamo

Com’è nato arredareblog.it? E perché? Soprattutto alla luce dei tanti blog, portali e magazine online dedicati all’arredamento.

Prima di tutto arredareblog.it non fa capo a nessun brand, azienda o gruppo produttore (o distributrore) di mobili e complementi d’arredamento di alcun tipo.
È nato dalla scelta di un gruppo di professionisti nel settore della comunicazione e della progettazione d’interni; l’obiettivo, da subito, è di realizzare un riferimento autorevole nel campo dell’arredamento. Porsi, agli occhi degli addeti del settore, in modo professionale e qualificato, con un blog da poter consultare perché ricco di contenuti, spunti, sempre aggiornati.

Il raggio d’azione di arredareblog.it copre l’intero settore dell’arredamento, dal moderno al classico, dall’arredamento per ufficio all’arredamento per esterni, giardini e grandi spazi all’aperto. Grande spazio anche per divani, poltrone, rivestimenti, infissi, porte e ogni tipo di complemento di design degno di nota.

Con il blog vogliamo prediligere arredi di un livello medio-alto, cercando sempre di strizzare l’occhio al design e all’innovazione stilistica. L’organizzazione del sito è basata su post a cadenza periodica, con approfondimenti vari se il caso lo richiede (per esempio la presentazioni di una nuova linea di cucina o di una nuova linea bagno).

Con modesta ambizione, il blog vuole presentarsi anche come un riferimento di consultazione per gli addetti del settore per la ricerca di brand blasonati e di alto livello. Magari per aggiornarsi o, semplicemente, ispirarsi. Ci rivolgiamo in questo caso a chi si occupa di Contract, agli interior designer e grandi studi di architettura sempre alla ricerca dell’idea illuminante!

Nel tempo vedremo, per qualsiasi suggerimento, consiglio o critica, scriveteci! Un saluto

La Direzione di ArredareBlog.it