Salta al contenuto

Piscine Castiglione, water technology: un tuffo nel blu

piscina a sfioro di designLeader mondiale nel settore e partner ufficiale di grandi eventi sportivi e internazionali come i Campionati Mondiali di nuoto, le Piscine Castiglione si distinguono per l’armonica fusione fra alta tecnologia e impatto estetico. Quando l’outdoor fa spettacolo.

Non solo un accessorio a completamento di un giardino, ma un vero e proprio elemento d’arredo, risultato di stile, creatività e ingegneria di materiali. Questo l’intento dei progettisti di casa Castiglione, chiamati a realizzare un prodotto che assicuri la massima adattabilità progettuale senza tralasciare design ed eleganza.

immagine notturna con piscina di designTutte le tipologie di piscine, dallo skimmer allo sfioro nelle sue diverse forme, sono pensate con questo intento. Mentre le piscine a bordo sfioratore rappresentano la soluzione ideale per assicurare un costante ricircolo dell’acqua e si presenta come uno specchio uniforme che sembra fondersi perfettamente con l’ambiente circostante, le piscine a cascata, sono opportune soprattutto nei casi di terreni degradanti, con l’acqua che sembra sparire oltre la linea dell’orizzonte a creare un apprezzabile effetto scenico. Nel sistema skimmer, grazie alle corrette aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, l’acqua viene raccolta e inviata al filtro a sabbia e, una volta disinfettata, nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata.  L’essenzialità progettuale della piscina a skimmer, sistema molto semplice e molto diffuso, nelle piscine Castiglione si arricchisce di una particolare finitura in ceramica che valorizza la parte superiore della vasca, facilitandone la pulizia dell’antipatica riga di deposito che a volte si forma a livello dell’acqua.

piscine design castiglionePunto focale e motivo di vanto delle piscine Castiglione, la tecnologia all’avanguardia Myrta: la continua attività di ricerca condotta sui materiali, sulle loro applicazioni strutturali e sui procedimenti costruttivi, hanno difatti permesso alle Piscine Castiglione di brevettare un’esclusiva tecnologia, in grado di realizzare in tempi brevissimi piscine di forma e dimensioni libere, caratterizzate da un altissimo livello di precisione costruttiva e da un invidiabile aspetto estetico.
Il sistema, basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox laminati a caldo con uno speciale strato di PVC ad elevata durezza, dà vita ad una struttura con notevole resistenza statica e antisismica.  Motivo per cui le piscine Castiglione riescono ad adattarsi in maniera ottimale alle più diverse condizioni climatiche ed ambientali, ottenendo consensi in tutto il mondo. Ne completano l’appeal, i ridotti tempi e costi delle operazioni di manutenzione.

Conosciuta nel mondo con il marchio Myrtha Pools, piscine Castiglione resta fornitore ufficiale per l’US Swimming (organismo nazionale per il nuoto negli Stati Uniti) anche nel 2012continuando la sponsorizzazione intrapresa da qualche tempo. La partnership consiste nella fornitura di piscine da competizione e allenamento per U.S. Olympic Team Trials del 2012 per la terza volta consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *