Vimar Arké: domotica intelligente e design made in Italy

3.86 avg. rating (78% score) - 7 votes

La nuova serie Vimar Arkè dal design contemporaneo tutto made in Italy, nata per offrire prestazioni evolute e tecnologie intuitive, rappresenta il futuro della domotica per la gestione semplificata e l’ottimizzazione energetica della casa.

vari modelli di interruttori vimar, anche colorati

Il design di Vimar Arké

Stile contemporaneo e linee semplici caratterizzano le placche serie Arké, che presenta due modelli alternativi, Arké Classic dal profilo lineare con angoli netti e Arké Round rappresentata da uno stile più morbido, con superficie leggermente curvata e angoli arrotondati. I due modelli di placche sono disponibili in sette differenti materiali, trattati con sistemi eco-friendly e ognuno con molteplici varianti cromatiche, con verniciatura anti usura, per scegliere il colore più in linea con l’arredamento della nostra abitazione:

  • Metal Color – metallo verniciato
    Placche in zama verniciata, materiale particolarmente resistente, in sei diverse varianti cromatiche con trattamento verniciato.
  • Metal Elite – metallo galvanico
    Una versione ulteriormente lavorata della zama, il trattamento pvd mantiene inalterate le caratteristiche del materiale e ne aumenta la resistenza chimico fisica, in quattro tonalità esclusive.
  • Alu Tech – alluminio
    Moderno e tecnologico, l’alluminio imbutito mette in evidenza il gusto contemporaneo della linea, due le declinazioni cromatiche che ne esaltano la texture, quella naturale e quella lava.
  • Wood – legno massiccio
    Placche dalla forte matericità e calore: cinque nature diverse del legno massiccio scelte per le particolari finiture, luminosità e qualità naturali.
  • Reflex Plus – reflex
    Un materiale brillante, dal particolare effetto ghiacciato, sei le tonalità, dalle più corpose
    come il caramello e il blu oltremare alle più leggere come la salvia e il grigio fumè.
  • Color Tech – tecnopolimero verniciato
    Tecnopolimero dal particolare trattamento verniciato, per far risplendere i colori con elegante vivacità, l’energia del rosso, verde e blu, la preziosità dell’oro e del silver.
  • Tecno Basic – tecnopolimero
    Un materiale semplice e resistente a cui Arké ha associato colori neutri, eleganti ma sobri, dal nero al bianco passando per le gradazioni più calde di grigio e avorio.

vimar interruttori domotica varie funzioni

interruttori con diplay vimar

Il design dei tasti, con sistema assiale, che azionano i comuni interruttori sono caratterizzati da una doppia bombatura molto piacevole al tatto, disponibili in due colori, il classico bianco luminoso e l’elegante grigio antracite. Funzionali ed esteticamente gradevoli le serigrafie dei comandi, proposti con una retroilluminazione a LED per garantire la visibilità anche in situazioni di buio totale.

Domotica Vimar Arké, concentrato di tecnologia ed eleganza

La domotica la fa da padrona con la vasta gamma di dispositivi presenti nel sistema Arké di Vimar, i quali permettono di avere la gestione e il controllo totale di tutta la casa. Tutto ciò è possibile grazie al sistema By-me che, con oltre duecento funzioni studiate appositamente per garantire e soddisfare un vasto target di clientela, è possibile tenere sotto controllo e gestire ogni singolo ambiente della casa, sia localmente, grazie ai comandi manuali e touch screen o attraverso telecomandi a infrarossi, sia da remoto, per mezzo di PC, tablet o smartphone.

Illuminazione, climatizzazione, musica, sicurezza, elettrodomestici e tutto ciò che viene usato nel quoditiano all’interno della nostra casa, può essere automatizzato, supervisionato e ottimizzato, per risparmiare energia e vivere la casa in modo totalmente innovativo, il tutto caratterizzato da un design made in Italy che sposa l’esigenze dell’arredamento.

Vimar S.p.a.
Viale Vicenza, 14
36063 Marostica (VI)
www.vimar.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


3 Responses to “Vimar Arké: domotica intelligente e design made in Italy”

Read below or add a comment...

  1. alberto chiappo says:

    Buongiorno, sono un installatore della provincia di Biella. Vorrei avere un nuovo listino della serie Arkè se è possibile anche via mail. Mi fornisco da Demo ma non si riesce ad ottenere. grazie. Buona giornata

Trackbacks

  1. […] di Vimar è stato affiancato, in questo caso, a pulsanti, comandi e dispositivi domotici della serie Eikon Evo, nella sua trasposizione in cristallo color […]



lascia un Commento...

*