Cucine Aran alla Fiera del Levante

4.50 avg. rating (89% score) - 2 votes

Domani, 8 settembre, inizia a Bari la 76^ edizione della Fiera del Levante. Durerà fino al 16 settembre con molti appuntamenti in calendario, fitto di eventi speciali negli spazi espositivi. A tal proposito, al nuovo Padiglione della Fiera (Stand 469/472-481/484), espone anche Aran Cucine, con le sue ultime due creazioni presentate a Euro Cucina 2012: Karan e Kook. Sono due cucine dalle linee essenziali, moderne e minimaliste, create dalla fantasia di Karim Rashid.

Cucina Karan: al centro della vita familiare

La cucina Karan nasce da un pensiero: la cucina è il cuore della casa. Il posto dove ci si confronta, ci si ritrova e si condividono pensieri ed esperienze. Ecco allora che il centro di tutto diventa un’isola a forma di piedistallo, contraddistinta da forme morbide quasi ad invitare i familiari a prendere posto. Le stesse linee morbide e arrotondate le troviamo sull’unità a parete, che nasconde elettrodomestici e dispensa.
Tanta tecnologia per questo modello. Sul tavolo ad isola, il mixer e la luce a led scompaiono (si ritraggono nella struttura) per far diventare il tutto un unico ripiano liscio e spazioso (il lavello viene richiuso da uno speciale tagliere). L’unità a parete presenta morbide luci a led tutte intorno al riquadro a specchio retroilluminato.

cucina Aran Karan con isola centralesistema a scomparsa della colonna led e del mixer

Cucina Kook: una serrandina geniale

Questa cucina è essenziale e geniale al tempo stesso. Il mobile esprime una doppia anima, grazie ad una serrandina che se aperta mostra i vari ripiani, la cappa e il piano cottura, mentre se è chiusa rende l’ambiente ordinato e minimale al tempo stesso. Il design è innovativo, così come la colorazione nera interrotta da una linea di colore molto forte. Anche qui l’illuminazione a Led la fa da protagonista, con i ripiani illuminati e le strisce a led colorate che enfatizzano i mobili inferiori. Come per la Karan anche la Kook presente la possibilità di nascondere il lavello con un tagliere in finitura per avere una superficie d’appoggio più grande.

cucina kook di arancucina kook con serrandina aperta e chiusa

Aran World S.r.l
Zona Industriale – Fraz. Casoli
64032 Atri (TE)
www.aranworld.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*