Domotica in cucina: Aran inventa Volare Met

3.67 avg. rating (77% score) - 3 votes

Cucina Volare Met in Show RoomModello di punta delle nuove cucine Aran, Volare di Met è un tentativo ben riuscito di conciliare facilità d’uso, estetica e sostenibilità ambientale.

Non solo bella e funzionale: la cucina Volare Met (Metropolitan Future Kitchen), di Aran, grazie alla sua sorprendente capacità di trasformazione e di adattamento, ha tutto ciò che si può chiedere a una cucina modernamente intesa. Protagonista è un mobile flessibile dalla completa fruibilità, pensato per le esigenze sempre più dinamiche dell’abitare, per un ambiente che diviene spazio ottimizzato, aperto e “ben disposto” nei confronti  delle aree adiacenti della casa.

Aran ha infatti pensato a un mobile a doppia vocazione che si adegui alla domanda di unire in un unico blocco tutte le funzioni tipiche della cucina nel minor spazio possibile. La domotica entra in cucina, con un meccanismo di allungamento veramente semplice e agevole: con un semplice click l’isola scorre e risponde alla funzione operativa o di snack animando l’ambiente, mentre con un movimento altrettanto naturale il piano di 256 cm. viene chiuso e tutto scompare come per magia, insieme alla cappa e al rubinetto, anch’esso a scomparsa. Tutto ciò grazie ad un sistema di sensori di sicurezza che controllano che durante il movimento di copertura non ci siano oggetti d’intralcio, la cui presenza ostacolante farebbe arrestare preventivamente il meccanismo.

piano cottura cucina VolareMet di Aran Cucine

La sua estrema funzionalità non va certo a scapito dell’impatto estetico. L’uso reiterato della linea curva, nell’angolo della credenza come nel piede dello sgabello, nel sostegno verticale del tavolo-penisola come nel piano di lavoro, contribuisce a creare un insieme armonico e molto elegante, grazie anche alla particolare attenzione riservata al design delle maniglie.  Laccate o in legno, metallizzate o in vetro, Volare Met si distingue anche per la varietà delle finiture disponibili.

In linea con l’impegno aziendale nei confronti del rispetto della natura e della ricerca dell’uso responsabile delle risorse del pianeta, Volare Met ha anche un’anima eco-sostenibile: le finiture opache del legno della cucina sono realizzate da Aran con vernici atossiche a base di acqua. Da ricordare infine che per questo prodotto Aran ha ottenuto il certificato a marchio CE per la sicurezza nei luoghi di lavoro dell’ambiente domestico.

Volare Met è comunque disponibile anche nella versione manuale.

Aran World S.r.l
Zona Industriale – Fraz. Casoli
64032 Atri (TE)
www.aranworld.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*