La poltrona Theo e il tavolo Tobi-Ishi: by B&B

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

La collezione B&B Italia innova e brilla al Salone milanese con la poltroncina Theo e il tavolo Tobi-Ishi e gli alti prodotti della sua ricca e ricercata produzione

La collezione B&B Italia mette in mostra raffinatezza e innovazione con la poltroncina Theo di Vincent Van Duysen e il tavolo Tobi-Ishi dei britannici Barber & Osgerby.
Il 2012 è nato sotto l’egida di interessanti progetti che si fanno portavoce di una proposta attenta e a tratti rivoluzionaria nel campo del design. D’altra parte l’offerta di B&B Italia richiama una clientela  sofisticata e raffinata nel settore contract. Ma approfondiamo i prodotti proposti dall’azienda al Salone di quest’anno.

Theo, la poltroncina e Tobi-Ishi, il tavolo: la leggerezza vs la potenza

La prima novità si rivela prorompente: la poltrona Theo di Vincent Van Duysen è davvero un articolo dall’anima minimal, la quale ci rivela anche il background e lo spirito duale del progettista designer e architetto: geometrie anni ’70, forme leggere e un’amore per la sospensione strutturale.

poltrona gialla B&B Italia, denominata Theo

Poltrona Theo.

Ecco il motivo per cui la seduta si libra nello spazio grazie ad una struttura che la regge e solidamente innervata nella parte posteriore. Un’altra particolarità che rende unica questa seduta sono le cuciture a vista, a cui poi si aggiungono le rifiniture e i dettagli in acciaio. Theo è disponibile sia in pelle sia in tessuto.
Se Theo è sicuamente un inno alla snellezza e all’etereo, il tavolo Tobi-Ishi invece si fa notare per una grande concretezza.  Firmato dallo studio britannico di Edward Barber & Jay Osgerby alla loro prima e speriamo lunga collaborazione con l’azienda, Tobi-Ishi rivela una grande forza, data dalla sua forma (il tavolo è rotondo) e da una materica potenza grazie al rivestimento in boiacca di cemento spalmata a mano. Interessante anche il tocco artigianale: la colorazione nera infatti esalta proprio questa qualità.

Tavolo Tobi-Ishi di B&B Italia

Tavolo Tobi-Ishi.

Le novità 2012 B&B Italia: innovazione e bellezza

L’eleganza del marchio B&B Italia nel 2012 a Milano nella scenografia creata dai Saloni significa un minimalismo d’avanguardia che unisce materiali innovativi e sperimentazione. Forma e funzione, prodotti di alto design che si esprimono come abbiamo visto in Theo e Toshi-Ibi, ma anche nelle altre proposte come le poltroncine Papillio by Naoto Fukasawa con la loro verve colorata e suadente che culmina nella versione a due posti, Love Papillio, in un immancabile rosso fuoco.
Altrettanto estetiche sono le poltrone da pranzo e le lounge chair Husk firmate da Patricia Urquiola, designer spagnola che ha aggiornato il modello presentato nel 2011 con una struttura in alluminio e con imbottiti a tutto comfort, disponibili in tessuto e in pelle.
Infine, non possiamo non citare anche la collezione outdoor presentata a Rho-Fiera: le sedute Canasta e Crinoline sempre della spagnola Patricia Urquiola fanno furore come i tavoli Carpino e Gelso di Antonio Citterio: molto ricercati nel design e nei materiali che li rendono perfetti in tutte le condizioni atmosferiche.

B&B Italia S.p.A.
22060 Novedrate (CO) Italia
Strada provinciale 32
Tel. 031.795.111
Numero Verde B&B Italia: 800 018 370
www.bebitalia.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*