Legno Naturale: protagonista della cucina Mood, by Stosa Cucine

5.00 avg. rating (95% score) - 1 vote

immagine completa della cucina mood di Stosa CucineCome affermato dalla stessa azienda toscana, l’edizione di EuroCucina 2012 è stata un grande successo. E sicuramente se lo aspettava, presentandosi al prestigioso appuntamento con uno stand di oltre 900 mq. Per non tradire le aspettative, Stosa Cucine ha presentato ben 9 nuovi progetti e alcuni restyling per i modelli già a catalogo. Dei nuovi presentati, ci teniamo a enfatizzare un modello particolarmente degno di nota, la cucina Mood.

La cucina Mood, nata dalla creatività del design Adriani&Rossi, è un progetto particolare che vede nell’uso del legno naturale il suo elemento principale. Il progetto, che si inserisce nel programma Look System dell’azienda, appare moderno, essenziale e solido al tempo stesso, grazie anche ai moduli base di 72 cm di altezza. Le finiture prevedono olmo naturale in abbinamento all’anta laccato opaco bianco, sarà però disponibile anche nelle finiture olmo grigio o olmo termocotto.

Un bancone tuttofare, pratico e massiccio

Come accennato, il legno naturale è il protagonista della cucina Mood, grazie all’utilizzo consistente di olmo massellato, utilizzato nei cassetti, nella nicchia a giorno e nello zoccolo della cucina. Da notare come come anche il corpo dei cassetti è realizzato con lo stesso legno naturale. A spiccare, però, è il bancone centrale, che forma una comodissima e pratica penisola. Il bancone è spesso 6 cm ed è interamente in legno.
A completare un altro elemento praticissimo di questa cucina è il grande pensile delle lunghezza di 240 cm. L’anta di questo grande pensile presenta un’apertura motorizzata elettricamente.

particolari, laccato e legno naturale, della cucina mood di stosa cucine

Design moderno ed essenziale per la nuova cucina Mood. A sinistra, laccato delle ante e del grande pensile insieme al legno naturale dei cassetti. A destra, particolare del bancone in legno naturale.

In merito al design delle varie ante, spicca la maniglia scavata, quasi a tutta larghezza dell’anta che contribuisce in maniera importante al design dell’intera cucina.

Altro elemento che contraddistingue la cucina Mood sono senza dubbio gli elementi libreria, sempre in legno naturale, che possono essere personalizzati nella disposizione a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Come per tutte le cucine Stosa, le cerniere e sistemi di scorrimento sono targati Grass.

 

Stosa Cucine
S.S. Cassia Km. 149,5
53040 Radicofani (SI)
Tel. 0578.5711
www.stosa.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*