Vestire di luce: focus sulle lampade SLAMP

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Nel 2012 il catalogo delle lampade Slamp si è arricchito di importanti novità per dare luce agli interni, confermando la cura nella ricerca di design e nella scelta di materiali innovativi che ha fatto dell’azienda italiana un leader nel settore dell’illuminazione

Slamp ha partecipato a Maison&Objet Paris 2012, una delle fiere internazionali più attraenti dell’interior design e della decorazione per la casa. In quell’occasione è stata presentata al pubblico la nuova collezione di lampade, felice sintesi di modelli inediti e spettacolari rivisitazioni. Alcune meritano, a tutto’oggi, una menzione particolare.

immagine della lampada Veli di Slamp

La lampada Veli.

Fra queste la lampada Slamp Veli, realizzata in una versione più grande e in una più piccola e che da oggi sarà disponibile anche come sospensione.  Disegnata da Adriano Rachele, un giovane progettista entrato giovanissimo nel Team R&D, Veli è una plafoniera-applique con attacco magnetico, glamour e ricercata, ma al tempo stesso pratica e funzionale. I suoi numerosi veli la rendono simile a una stoffa pregiata e le conferiscono un’allure misteriosa e avvolgente, bypassando abilmente la freddezza della lampada a basso consumo contenuta al suo interno.
Dai consensi ottenuti a due anni dal suo lancio sul mercato, nasce la sua versione large, sia a soffitto sia a parete, e la Veli Suspension, la scenografica lampada a sospensione allestita completamente mano e ispirata al mondo femminile.

forme geometriche della lampada Morgana

Design innovativo per la lampada Morgana.

Nata dalla mente creativa di Nigel Coates e disegnata da Stefano Papi combinando leggerezza della struttura, trasparenza del filo che la sorregge e luminosità, Morgana è una new entry di casa Slamp. Nelle versioni nero, arancio, blu e bianco, è disponibile in due dimensioni ed è realizzata in opalflex, il materiale di proprietà della stessa azienda, protagonista di tutti i suoi prodotti.  
Le linee geometriche e l’originalissima forma che rievoca il cappello dell’omonima strega delle favole ne fanno un modello al tempo stesso moderno e classicheggiante, caratterizzato dall’eleganza degli intrecci e dall’adattabilità a diversi stili di arredamento.

colori vivaci per la lampada Woody di slamp

In quattro vivaci colori, la lampada Woody

Allegra, spiritosa e minimalista, la lampada Woody è ispirata al mondo animale ed è stata disegnata da Luca Mazza per Slamp. Già molto apprezzata nella versione da terra, da oggi è disponibile anche come sospensione, con una scelta di ben quattro colori freschi e decisi: bianco, blu, arancio e viola. Con un diametro di 37 cm e 25 cm di altezza, la lampada Woody è realizzata in opaflex con una base in legno di rovere chiaro. Una gradevole presenza, in grado di definire gli ambienti più diversi.

SLAMP S.p.A.
Via Tre Cannelle 3
00040 Pomezia (Roma)
www.slamp.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


One Response to “Vestire di luce: focus sulle lampade SLAMP”

Read below or add a comment...

  1. Saras says:

    La lampada veli è la mia preferita un pochino difficile la manutenzione puliza!

lascia un Commento...

*