Arredo Giardino Emu: la nuova linea Mia e la copertura HAT

4.50 avg. rating (89% score) - 2 votes

Esploriamo insieme la nuova collezione MIA e la copertura HAT, nuovi arredi per esterni Emu, presentati al Salone del Mobile 2012 di Milano.

Creata dalla mente di Jean Nouvel e incubata nel laboratorio di idee e soluzioni per l’arredo giardino ed esterni targato Emu, ecco arrivare sul mercato la nuova collezione  Mia, presentata tra l’altro nel tempio del design internazionale per l’arredamento, ovvero il Salone del Mobile 2012 di Milano e la copertura Hat del dinamico duo creativo Chiaramonte-Marin.

I nuovi prodotti di Emu sottolineano lo sviluppo tecnologico da un lato e quello creativo che da sempre ci regala l’azienda.

Sedia rossa da arredo giardino, linea MIA di EMU

Sedia da giardino della linea MIA

MIA by Emu: eleganza e essenzialità per outdoor

Linee essenziali e rigorose per le sedute e i tavoli che sposano resistenza e praticità per  MIA, prodotto outdoor che comunque si adatta a contesti indoor. La struttura delle sedie e la forma della seduta e dei braccioli sono leggere, impilabili, e vedono protagoniste alluminio e metallo.

La collezione vede anche poltrone, sgabello alto, panchina e due tavoli, tondo e quadrato, con piano abbattibile e in laminato sostenuto da quattro tubi a sezione rettangolare. MIA viene completata da una cuscineria ad hoc per outdoor e indoor ed è disponibile in bianco, rosso, grigio e nero.

Come è nata MIA, collezione di Emu per l’arredo esterni?

Si parte dal progetto per il RBC Design Centre di Montpellier con Frank Argentin, iniziatore ed anima del centro nonché amico di Jean Nouvel, architetto e designer francese a cui viene commissionato lo show-room di Montpellier con l’intento di realizzare un luogo di esposizione-omaggio verso il firmamento dell’arredo di alta classe.

Le aree comuni come il ristorante chiamato Mia vedono la collaborazione con Emu, azienda leader nella lavorazione del metallo nonché fornitore di fiducia del centro francese.

Emmagine della nuova copertura per esterni EMU Hat

La copertura per esterni Hat

HAT, copertura per esterni dalla tecnologia d’avanguardia

Il 2012 vive anche all’insegna di HAT, copertura per esterni disegnata dallo studio Chiaramonte-Marin. HAT presenta soluzioni autoportanti oppure addossate alle pareti. La copertura è resa da una tenda scorrevole, richiudibile a pacchetto.

Il prodotto riprende il sistema delle costruzioni in bamboo in chiave contemporanea con pali tondeggianti in alluminio. I giunti realizzati in pressofusione permettono l’inclinazione delle travi di copertura. 

Il tessuto? Porta la firma strutturale di Tempotest Parà, leader per i prodotti innovativi outdoor: interessante ed estetica la collezione di tessuti Soft Ware, anch’essa creata dal team Chiaramonte-Marin.

Emu Group S.p.A.
Zona industriale, 06055 Marsciano, Perugia
tel. 075.874021
http://me.emu.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


2 Responses to “Arredo Giardino Emu: la nuova linea Mia e la copertura HAT”

Read below or add a comment...

  1. vcaputo says:

    Esistono dei rivenditori Emu a Brescia?

  2. alessandro says:

    Nel sito Emu è disponibile una pagina da dove poter ricercare il rivenditore più vicino, basta selezionare il proprio Paese (Italia) e la propria regione di appartenenza (Lombardia).

    Visita questo link: http://me.emu.it/distribuzione/rivenditori/

    Buona giornata.

lascia un Commento...

*