Simbiosi Design di Vazzari: per una scelta d’Arte con Mirò e Picasso

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Comò Mirò

Comò Mirò

Vazzari è una società specializzata nella creazione di mobili classici e di lusso, che per la sua nuova collezione ha deciso di affrontare una sfida non da poco: ha infatti cercato di trovare un punto di incontro tra la migliore tradizione del made in Italy e l’arte del Novecento. Così è nata la collezione Simbiosi Design di Vazzari, che propone mobili in stile barocco e li accoppia a tinte e disegni di Mirò e Picasso.

I due famosi artisti sono stati scelti in occasione dell’anniversario della loro morte, avvenuta nel 1983 e nel 1973. Per ognuno di loro è stato inoltre selezionato un dipinto, che è andato a “vestire” un comò: il Comò Mirò e il Comò Picasso, per i quali si sono scelti rispettivamente Maggio 1968 di Mirò e Le peintre et son modèle di Picasso.

Comò Picasso

Comò Picasso

Comò Mirò e Comò Picasso: i dettagli dell’arte

Questi complementi d’arredo sono in edizione limitata e sono stati prodotti a mano da ebanisti e intagliatori. Le linee curve e ricche tipiche del barocco si accompagnano così a due opere di grandi artisti, esponenti di avanguardie che sono state capaci di rompere gli schemi e che riescono ora a portare la loro vitalità e la loro creatività anche su opere di design dei giorni nostri.

Questi due comò sono un vero e proprio inno alla creatività e la produzione artigianale è un ulteriore elemento di lustro, che rende questi oggetti ancora più preziosi. Anche il rivestimento è interamente fatto a mano.

Chi sceglie il Comò Mirò e il Comò Picasso può avere a disposizione dei veri e propri pezzi d’arte, che a loro volta si ispirano a opere già consacrate nel panorama artistico internazionale. L’edizione limitata è un elemento di pregio, in quanto saranno poche le persone che potranno avere la fortuna di arredare la loro casa con questi oggetti.

Il lusso degli oggetti per pochi, l’eleganza dello stile barocco rimodernato e la creatività di Mirò e Picasso hanno portato alla nascita di due oggetti inconfondibili e preziosi.

Vazzari Srl
Via dei Gelsi, 5
22060 Novedrale, Como
Tel. 031 790585
www.vazzari.com
vazzari@vazzari.com

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*