Chaise lounge di Kagan per Kenzo: comodità, eleganza e stile vintage

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Chaise Lounge

Comodità, eleganza e stile vintage viaggiano a braccetto nello Chaise lounge, disegnato da Vladimir Kagan per Kenzo. Una chaise lounge che fa parte della serie Kagan – New York Collection, progettata per Kenzo dal designer americano di origine tedesca classe 1927 e dal suo studio. Forme sinuose ed avvolgenti ricoperte con tessuti all’avanguardia.

Chaise lounge stile vintage

VK Chaise è una precisa scelta di design senza compromessi, che garantisce comfort rivisitando un design classico della fine degli anni ’50. VK Chaise offre tutto il calore della struttura in legno multistrato e abete e la morbidezza dell’imbottitura in Poliuretano e Fiberfill, rivestita in due opzioni: tessuto sfoderabile e lavabile o pelle non rimovibile. Il relax molleggiato è garantito con cinghie elastiche intrecciate, mentre la base in metallo lucido verniciato cromo o in legno massello (noce).

Come indicato dal nome, VK Chaise ripercorre un po’ il percorso creativo di Vladimir Kagan. Emigrato negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale, Kagan fu anticipatore di quel progettare, di quel sentire, in stile minimalista ancora in voga oggi. Partendo dall’idea che non c’è design senza emozione, Kagan procede partorendo nuove forme con fare artistico. Il suo metodo di progettazione rompe gli schemi e scardina le forme tradizionali. Ha quindi molto a che vedere con la scultura e la sua organicità, incarnandosi però sempre in un’applicazione concreta, che tiene in alta considerazione la scelta dei materiali, soprattutto rispetto all’esperienza tattile.

Kenzo – Luxury Living – Clubhouseitalia
via Durini 11 – 20122 Milano
Tel. +39 02 76021834
www.clubhouseitalia.com
milano@luxuryliving.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*