Collezione Casa Zen, le porte di Bertolotto ispirate al Kare-Sensui

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

collezione casa zen, bertolotto porte

Ci sono porte che non solo fanno arredo, ma sono delle opere d’arte a sé, uniche nel loro genere, un po’ speciali. All’interno di questa categoria possiamo annoverare le porte di Bertolotto, in particolar modo riferendoci alla collezione Casa Zen. Si tratta di porte create e firmate pezzo per pezzo dall’artista Elio Garis, che dal suo estro genera porte uniche, artigianali, che si ispirano alle delicate atmosfere giapponesi del Kare-Sensui, il giardino di pietra, sintesi di semplicità e naturalità, dove gli elementi vengono rappresentati in maniera simbolica da pietre e ghiaia.

Le porte di Bertolotto della collezione Casa Zen sono realizzate in sabbia o vetro fuso, caratterizzate da tonalità e disegni eleganti ma soprattutto esclusiva: ogni porta, essendo realizzata a mano, è unica nel suo genere, irripetibile nelle sfumature e nelle sue peculiarità. E tutto questo fa delle porte Casa Zen un vero e proprio “oggetto” di design.

collezione casa zen, bertolotto porte

Bertolotto porte, collezione Casa Zen – dettagli tecnici e personalizzazione

Supporti ideale per queste tele di Elio Garis sono appunto le porte di Bertolotto, che pongono ogni “scultura” all’interno di un telaio in massello di legno pregiato, corredato una struttura interna alleggerita. Per quanto concerne i colori del telaio e dei coprifili, si può optare per diverse tonalità in quanto la gamma Bertolotto offre numerose colorazioni (anche RAL).

Ogni porta della collezione Casa Zen ha un solo battente decorato – a scelta fra i modelli Takla, Makan, Kara, Tharin e Kuma, Negev e Kalahari – mentre l’altro è liscio. Oltre ai vetri in fusione Sah o Hara, che riprendono le linee delle porte della collezione Casa Zen (e che possono essere montati sui battenti delle altre collezioni), Bertolotto permette ai propri clienti di richiedere progetti personalizzati per trasformare le porte Casa Zen in prestigiosi rivestimenti murali o pareti scorrevoli.

collezione casa zen, bertolotto porte

Bertolotto Porte S.p.A.
circonvallazione G. Giolitti, 43/45
12030 Torre San Giorgio CN
tel. +0039 0172 912811
www.bertolotto.com
staff@bertolottoporte.com

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*