Porada Block, l’incanto del legno in un coffee table

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

block

Per chi non conosce Porada è necessario specificare il motto, il payoff che accompagna il marchio dell’azienda. “Tutto nasce dall’amore per il legno” è una dichiarazione d’intenti che parla di qualità e tipicità.

Dal legno, dalla materia viva, si parte e si arriva. Il legno non è aggiunta, non è rivestimento, ma parte centrale e strutturale di un’idea di design. Ancorarsi al legno significa mantenere aperto un dialogo con il tempo e sul tempo, senza perdere di vista le necessità del mondo contemporaneo.

Grazie ad un processo che va avanti dal lontano 1948, Porada tiene insieme materiali eterogenei come legni duri, vetro, acciaio, plastica, cotone, pelli, sete e velluti in un dialogo armonioso. Grazie alle infinite potenzialità del legno Porada è in grado di offrirci soluzioni innovative ed estremamente originali per la bella stagione, quando la nostra casa è chiamata ad offrire soluzioni di continuità tra spazi indoor e spazi outdoor.

Dalla penna di Tarcisio Colzani, designer lombardo classe 1949, nasce Block, il coffe table modulare realizzato interamente in noce canaletto (Juglans Nigra). Due moduli, ciascuno dei quali è composto da sei parallelepipedi quadrati, utilizzabili da soli o congiuntamente. Nessuna verniciatura, ma soltanto le linee del noce che si intersecano perpendicolari e dialogano in parallelo.

block porada

PORADA
Località Porada
via P. Buozzi, 2
22060 Cabiate, Como
tel.: +39 031 766215
www.porada.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*