Finferlo e Trepai: i due nuovi prodotti di Favaretto & Partners

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Finferlo, il nuovo pouf di Favaretto&Partners

Finferlo, il nuovo pouf di Favaretto&Partners

Favaretto & Partners è uno studio fondato nel 1973, specializzato in industrial design e progettazione architettonica. Dalla sua esperienza ormai quarantennale sono nati recentemente due nuovi prodotti, Finferlo e Trepai, che, perfettamente in linea con la tradizione di Favaretto, sono pronti ad arredare le case con un interessante connubio di design, estetica e funzionalità.

Finferlo: il nuovo puof di Favaretto & Partners

Finferlo è il nuovo pouf di Favaretto & Partners, che si caratterizza per essere completamente sfoderabile e divisibile. Questa scelta è stata fatta per consentire facilmente la sostituzione e il lavaggio dei rivestimenti, che in questo modo si prestano meglio anche a giochi estetici con i colori.

In un angolo del pouf, nella parte esterna, si possono vedere due revers che somigliano al collo di una giacca e questo è il punto in cui si possono aprire le due cerniere che scorrono lungo il perimetro di Finferlo: grazie a queste il rivestimento può non solo essere sfilato, ma anche semplicemente aperto abbastanza da poter contenere delle riviste o qualche oggetto.

Ad aprirsi in questo modo è solo il rivestimento esterno, mentre il rivestimento interno rimane attaccato al pouf con del velcro, così che comunque possa essere tolto in caso di necessità.

La cura per i dettagli ha fatto pensare anche ad una piccola asola in pelle che reca il nome del prodotto e che consente un trasporto semplice, agevolato dalla leggerezza di Finferlo.

Trepai, la nuova lampada di Favaretto&Partners

Trepai, la nuova lampada di Favaretto&Partners

Trepai: la lampada di Favaretto & Partners per Vistosi

Trepai è una lampada che lo studio Favaretto & Partners ha studiato per Vistosi. L’esigenza principale a cui bisognava rispondere era quella di creare un prodotto capace di adattarsi ad ambienti di stili differenti, senza mai sembrare inadeguato.

Per ottenere questo risultato si è innanzitutto fatta una scelta attenta dei materiali: il vetro è stato unito al legno, così da ottenere una resa estetica ottimale combinata a caratteristiche tecniche di qualità. Si è optato non a caso per il legno di noce, dinonimo di eleganza e di ecletticità.

Le linee sono rigorose, ma il materiale è caldo e quindi Trepai può essere accostata sia ad arredi classici sia ad arredi moderni. Caratteristica interessante è la possibilità di ruotare le gambe in legno che fungono da struttura portante del paralume: possono essere appiattite su se stesse per diminuire l’ingombro e facilitare il trasporto.

Trepai è il primo prodotto nato dalla collaborazione di Favaretto & Partners e Vistosi e si può star certi che non sarà l’ultimo.

Favaretto&Partners
Via A.Riello, 5a
35122 Padova
tel. +39 049 8762876
www.favarettoandpartners.com
info@favarettoandpartners.com

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*