Personalità multiple: la cucina Carré di Ernesto Meda

5.00 avg. rating (94% score) - 1 vote

Cucina Carrè di Ernesto MedaEclettica e raffinata, definita ‘sfaccettata’ dal suo autorevole progettista, la cucina Carré di Ernesto Meda è espressione delle più avanzate tendenze in materia di design. Qui la cucina diventa un luogo di condivisione personalizzato, in perfetto equilibrio fra estetica e funzione.

Nata da una triennal intensa collaborazione fra l’azienda e il designer austro-francese Marc Sadler, la cucina Carré Ernesto Meda è stata presentata al pubblico nel 2010 ed ha avuto come illustri vetrine il Salone del Mobile di Milano ed Eurocucina.

La sua principale peculiarità risiede nella particolarissima maniglia che, al posto della tradizionale impugnatura, sorprende trasformandosi in un incavo dell’anta e producendo risultati estetici ricercati e innovativi. In realtà la versatilità e il superamento della rigidità strutturale, propria di molte cucine minimaliste sul mercato, sembrano essere i tratti distintivi di ogni elemento della cucina Carré, grazie a layout compositivi che spaziano dal total living al semi country.

Con una previsione accurata ed esauriente di colori e una vasta disponibilità di materiali, la cucina Carrè di Ernesto Meda rende possibili adattamento e personalizzazione. La ricchezza di proposte si traduce, infatti, in 46 tipologie di laccati opachi, con altrettante varietà di lucidi, sia per le ante sia per le maniglie. Quest’ultime sono realizzabili in legno (palissandro e ulivo), oppure in acciaio.
Quanto ai piani di lavoro, oltre alla scelta di marmi, graniti e quarzi, il nuovo piano ‘Layer’ è costituito da tre diverse lastre e declinabile in sei differenti materiali, mentre sono quattro le proposte per il piano con spigolo arrotondato “Ray5”.

Elegante e razionale, la nuova cappa Regent brevettata, disegnata in esclusiva da Marc Sadler per le versioni a parete, a isola e a isola con mensola integrata, è in lamiera verniciata ed è disponibile nei colori laccati lucidi Ghiaccio, Nero, Acciaio satinato e Rosso Nuance.

Sul sito internet delle cucine Ernesto Meda, la ruota ColourWheel permette di selezionare, per le diverse componenti della cucina, le numerose finiture presenti all’interno della gamma Carré, scegliendo i colori e i materiali. In poche semplici mosse si dà vita alla composizione preferita e al progetto personale.

Ernestomeda s.p.a.
Via dell’Economia 2/8
61025 Montelabbate Pesaro (PU) Italy
tel.+39 0721 48991
www.ernestomeda.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*