Misfits di Moroso: il divano componibile a tutto rock!

3.00 avg. rating (75% score) - 1 vote

misfits

Gli amanti del rock più duro si ricorderanno dei Misfits, gruppo punk davvero stravagante e dal sound unico, protagonista negli anni ottanta, ma ancora famoso tutt’oggi. Letteralmente Misfits vuol dire ‘i disadattati’, cioè coloro che sono fuori posto o fuori luogo.

Partendo da questa intuizione il designer israeliano Ron Arad ha progettato per il marchio italiano Moroso un ‘divano non divano’, Misfits, realizzato mettendo insieme una serie di sedute componibili. Un’idea molto particolare, che lascia grande margine alle esigenze personali e fa di questo prodotto un oggetto d’arredo davvero longevo e versatile.

divano moroso misfits

Divano o poltrone?

Tanti moduli completamente diversi tra loro, che si incastrano a meraviglia dando luogo ad una forma finale sempre diversa, che è il risultato della mescolanza di più stili di linee e di curve. Divano o poltrone? Forme sinuose ed eleganti, nelle quali scivolare ogni volta in modo diverso. Un gioco di pieni e di vuoti che è una grande esaltazione delle forme irregolari, della diversità. Diversità che però fa rima con comodità, visto che siamo di fronte ad una struttura (ed una serie di unità) autoportante, ricoperta con al poliuretano espanso schiumato a freddo ignifugo con struttura interna in acciaio.

Un totale di cinque moduli, tre unità dotate di schienale e quindi assimilabili a delle stravaganti poltrone e due pouf che rappresentano i veri jolly. Il tutto è ricoperto in panno di lana di varie colorazioni (non sfoderabile), un tocco di artigianalità che impreziosisce un oggetto frutto di creatività ed alta tecnologia di progettazione, ideale per i grandi ambienti della casa, oppure la hall di un albergo che vuole farsi riconoscere.

Moroso Spa
Via Nazionale, 60
33010 – Cavalicco – Udine
Tel. +39 0432 577111
Numero Verde 800 016 811
info@moroso.it
www.moroso.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*