DivanoXmanagua: comodo, elegante e solidale!

4.67 avg. rating (92% score) - 3 votes

divanoXmanagua

Quando pensiamo agli elementi d’arredo dei nostri sogni, di solito dietro di loro spicca sempre il nome di uno o più designer famosi. Per sfatare almeno una volta questo solido mito, BertoFrom Italy with Love, ha creato il primo divano co-costruito al mondo.

Divano per Managua è infatti un oggetto nato dalla collaborazione fra più realtà: la Scuola per Tappezzieri di Meda, la Scuola Professionale Afol ed il network Terres des Hommes, impegnato nei paesi poveri per la difesa dei diritti dei minori e per la ricerca di prospettive di sviluppo economico.

Riscoprire il valore della produzione artigiana

Si parte dunque dalla formazione, per restituire ai ragazzi il senso della produzione artigiana, essenziale momento nelle dinamiche produttive d’eccellenza italiane. Durante sei incontri/laboratorio (forse sarebbe meglio chiamarle sessioni di lavoro) aperti al pubblico, da gennaio ad aprile 2013, studenti, designer, clienti e maestri artigiani hanno partecipato alla creazione del divanoXmanagua. Un totale di seicento persone che si sono messe insieme recuperando quel sano ed antico spirito collaborativo dell’Italia artigiana per produrre un oggetto dal design moderno.

Il risultato è un divano che fa parlare di sé ancora prima di essere disponibile nei negozi, perché racconta una storia solidale, legata alle persone ed alla creatività italiana. Parte del ricavato dalle vendite andrà a sostenere un importante progetto a Nicaragua, la Scuola per Falegnami del Mercado Mayoreo di Managua.

BERTO SALOTTI
Meda Showroom
Via Piave, 18
Meda (MONZA E BRIANZA)
Tel. +39 0362 1851425
www.bertosalotti.it
servizio.clienti@bertosalotti.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*