Tavolo Evolve e Sedia Basil Calligaris: arredo giardino salvaspazio

5.00 avg. rating (96% score) - 2 votes

Calligaris

Calligaris è un nome che si fa notare all’interno del panorama dei marchi storici italiani che si sono evoluti, offrendo elementi d’arredo originali e pratici. Nata nel 1923, Calligaris quest’anno festeggia i 90 anni dalla fondazione, nel solco della tradizione dell’Italian Smart Design, una filosofia pratica che non rinuncia allo sviluppo di forme suadenti e contemporanee.

La qualità ed il controllo diretto sull’intero processo di produzione e la capacità di gestire il suo sviluppo nel tempo, sono le chiavi del successo della ditta, in grado di offrire un catalogo di oltre 800 prodotti. Tutti opportunamente certificati per la loro longevità ed affidabilità, nonché prodotti con il sigillo ISO 9001.

Basil ed Evolve: due preziosi elementi per il relax in giardino

Con l’estate ormai alle porte, vediamo insieme alcune delle ultime proposte per l’arredo di giardini, balconi ed in generale zone outdoor. Basil e Evolve, sedia imbottita e tavolo pieghevole combinati, rappresentano una soluzione rapida ed elegante per creare una zona per sedersi, mangiare o semplicemente legegre un libro. La bellezza della vita all’aria aperta va infatti goduta con comodità.

Ma per capire Basil e Evolve bisogna parlare un attimo della serie a cui appartengono, che si chiama “Io non ho un giardino” (dalla frase che si sente spesso ripetere), progettata per Calligaris da Chiara Valsecchi e Luca Zacchetti. L’idea di base è quella di pensare gli elementi per il giardino in maniera diversa. Non tutti infatti possono godere di spazi enormi, dove adagiare tavoli in pietra, alberi ornamentali, ruscelli e statue. C’è anche chi si deve accontentare di una piccola striscia di terrazzo abitabile o magari di un giardino sul tetto.

Sedia Basil di Calligaris

La sedia Basil ha una struttura che comprende seduta e uno schienale di appoggio in un unico pezzo, dalle forme anatomiche e molto confortevole; le forme e la caratteristica nervatura centrale che attraversa seduta e poggia schiena ricordano la classica foglia di basilico, aspetto dal quale prende il nome la sedia.

 La struttura a quattro gambe è stata realizzata in metallo e la seduta e schienale in polipropilene, materiale completamente riciclabile, materiali che sono stati trattati e verniciati attraverso un doppio procedimento, il primo ocn la zincatura e il secondo con il poliestere, feature che garantisce un esposizione in luoghi esterni senza che ne vengano alterati colori, forme e materiale. Per salvaguardare lo spazio, oltre alle native caratteristiche e forme, la sedia Basil può essere impilata fino a un massimo di quattro sedie.

Con misure A 84 – L 50 – P 52, la struttura cromata e sei diverse combinazioni di colori per la seduta, la sedia Basil di Calligaris si propone come un ottimo elemento di design per giardini dove lo spazio non fa da padrone.

Tavolo Evolve di Calligaris

A Basil possiamo abbinare il tavolo Evolve di Calligaris, in resina melaminica, ideale per ambienti esterni e molto funzionale, grazie al basamento in metallo reclinabile di 90 gradi, in modo da poter riporre con pochi semplici gesti, uno o più tavoli nel ripostiglio. Largo 56 cm, profondo 47 cm ed alto 71 cm, Evolve è disponibile in quattro colori: bianco opaco, arancio opaco, rosso opaco e nero opaco.

C’è anche chi vuole godersi il relax nel poco spazio che ha, senza saturarlo di cose o renderlo troppo caotico. E Calligaris ha dato la possibilità di farlo grazie a Basil e Evolve!

Calligaris
Via Trieste, 12
33044 Manzano (UD)
T: +39 0432 748211
F: +39 0432 750104
calligaris@calligaris.it
www.calligaris.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*