Pininfarina: nuovi condomini di lusso a Singapore

5.00 avg. rating (94% score) - 1 vote

Edificio residenziale Ferra di Pininfarina

Il marchio Pininfarina è stato fondato a Torino nel 1930 e da allora deve la sua fama principalmente alla creazione di modelli di automobili noti in tutto il mondo. In tempi più o meno recenti la società ha però deciso di diversificare l’ambito della sua attività e ha iniziato ad occuparsi di design.

Questa decisione non è isolata: basti pensare che anche Aston Martin e Bentley, che certo non hanno bisogno di presentazioni per gli amanti delle auto di lusso, ultimamente si sono volte al mondo del design.

Pininfarina aveva già, negli ultimi anni, firmato diversi progetti importanti, tra i quali si possono annoverare alcuni edifici in Europa e America e gli interni dello Juventus Stadium.

Ora Pininfarina volge il suo sguardo all’Asia ed è proprio qui che vedrà la luce il suo nuovo progetto: l’edificio residenziale Ferra.

L’edificio residenziale Ferra: il nuovo progetto di design di Pininfarina

L’edificio residenziale Ferra progettato da Pininfarina sorgerà a Singapore e ospiterà 104 appartamenti di lusso. L’edificio sarà alto 102 metri e sarà curato da Pininfarina in ogni dettaglio.

Per la parte esterna è stato scelto un elegante dualismo di linee e colori: si vedranno il rosso accompagnato da linee morbide e il nero legato a linee nette e taglienti. Questa scelta estetica vuole simbolicamente richiamare l’elemento femminile e quello maschile e la loro equilibrata diversità.

Più o meno verso la metà dell’edificio, per l’esattezza al 14° piano, sarà presente una sezione di “sky terraces”, delle terrazze di lusso con tanto di fontane, piscine e addirittura alberi ed erba. Le sky terraces, così come i balconi, saranno in legno pregiato, mentre l’esterno dell’edificio sarà per il resto in acciaio inossidabile.

Per quanto riguarda gli interni, per ora si sa che saranno in materiali di lusso, con la predominanza di legno e pelle e che i proprietari degli appartamenti potranno chiedere a Pininfarina un arredamento su misura.

Nel garage di Ferra si noteranno le connessioni di Pininfarina con il mondo dell’automobile: in questo spazio l’illuminazione è stata infatti pensata in modo da far risaltare i dettagli delle auto che vi saranno alloggiate e che possiamo immaginare saranno di grande valore.

Pininfarina ha mantenuto alto il suo nome: dalle automobili al design, il brand resta comunque ammantato da un’inconfondibile aura di lusso.

Pininfarina
Via Nazionale, 30
10020 Cambiano (TO)
Tel +39 011 9438111
info@pininfarinaextra.it
www.pininfarina.it/it/

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*