Creare oltre le tendenze: la Vie en Rose

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Dining classico design

Viviamo questi primi anni del XXI secolo in maniera assai vorticosa. Tutto è molto veloce. Tecnologia ed economia ci hanno insegnato a correre. Corrono le informazioni, i tempi si accorciano, e le nostre scelte devono essere immediate. Questo sistema ci impone delle condizioni: praticità ed essenzialità.
L’essenzialità sembra il filo conduttore di un nuovo modo di pensare, che si riflette in alcuni ambiti: abbigliamento ed arredamento. Proprio questo pensiero, conduce Maroso Gino a scelte di progettualità verso linee semplici, squadrate, essenziali.

Una moda? Una Tendenza? Diremo una necessità. Sia in termini di facile collocazione, sia in termini di facile produzione, quindi di costi più bassi… di prodotti per molti.
Abbracciamo la filosofia di quel movimento di pensiero chiamato Pop Art, arte popolare, colorata, per molti ma soprattutto minimalista ed immediata.

ripiano legno fatto a mano

Nasce La Vie en Rose, mobili di tendenza, oggetti utili, essenziali, ma ricchi di idee, e di materiali.
Roses racchiude i vari componenti della collezione mobili giorno.

dettaglio intarsio poltrona classica

Si parte dal legno, nella sua forma di pannelli in listellare: pratici e ricchi di contenuto per le ampie superfici piane di tavoli, top credenze, fianchi. Legno massello per i decori e gli intagli delle forme più pop: la Rosa Rossa…. Intagliata dal tronco e viva grazie alle abili mani di maestranze italiane.
I colori sono parte integrante dell’arredamento. La personalizzazione attraverso la scelta del proprio, unico colore. Lucido od opachi a seconda della nostra sensibilità. Certamente la laccatura lucida è molto più caratterizzante, ma altrettanto delicata.
I materiali dicevamo. Per le sedute il classico tessuto o la pelle, sono sostituiti dal più pratico Alcantara, facile da pulire, anch’esso in mille colori.
Specchi, luci e rivestimenti in pelle fanno da contorno ed esaltano la fantasia del progettista.
La personalizzazione innanzitutto, perché comunque sia il mobile è e resta espressione del proprio essere, della propria casa.

comò in legno

Comò Valentino by Maroso Gino.

Non può passare inosservato il nuovo comò Valentino. Nasce dall’idea di coniugare l’arte del passato con la necessità del presente. Valentino è un contenitore formato da tanti cassetti, ricordo di un prezioso passato. Gli intarsi, Le cornici sagomate, i colori con tinte all’acqua, i preziosi ornamenti in fusione. Il tutto in un design moderno, semplice concreto con la praticità delle guide ad estrazione totale e rientro graduato della BLUM.
Valentino è tutto questo, con il valore aggiunto del legno, e della lavorazione a mano, vero marchio di fabbrica della Maroso Gino.
Comò Valentino. Dimensione: 130x55x h100. Materiali: Varie essenza di legno. Finitura: Tinte all’acqua, laccatura nera sfumata di contorno. Design: Adriani e Rossi

arredamento classico lavorazioni artigianali made in Italy

Maroso Gino S.r.l.
Via dell’Artigianato, 32
Romano d’Ezzelino (VI) Italy
Tel. 0424.512367
info@marosogino.it
www.marosogino.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*