Divano Hamper e poltrona Spring: le novità di Passoni Nature

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Divano Hamper e poltrona Spring di Passoni

Sono state tante le nosità presentate al Salone del Mobile 2013 e tra queste si possono annoverare anche i nuovi prodotti di Passoni Nature, importante marchio tra i protagonisti italiani del design green.

La filosofia di Passoni Nature è infatti improntata al connubio tra design ed ecologia, che devono combinarsi per garantire il benessere all’interno della casa. L’intento è stato quindi quello di ottenere un arredamento ecosostenibile, ma anche capace di dare relax e proprio per questo il focus è stato posto innanizutto su divani e sedute in generale, prodotti con materiali ecologici ma di pregio.

Su due delle novità di Passoni Nature si sono rivolti in particolare gli occhi: il divano Hamper e la poltrona Spring, frutto della creatività dell’ingegnere Arturo Montanelli e dell’architetto Ezio Riva.

Il divano Hamper è chiaramente ispirato al design del Nord Europa. La sua struttura di base è costituita da quattordici doghe in resistente e importante legno massello, su cui vengono poi poggiate le sedute. Legno e tessuto sono uniti in modo da ottenere un risultato ecologico, durevole e decorativo.

divano hamper

La poltrona Spring ha ugualmente una struttura di base in legno, che si può scegliere in rovere o in noce canaletto e che spicca per le sue forme dinamiche accostate alla seduta profonda e improntata al massimo della comodità.

Con queste due novità Passoni Nature ha ribadito la sua posizione nel mondo del design, rispettosa dei principali dettami dell’ecologia, ma anche dell’estetica e del bisogno di benessere e confort. L’intera nuova collezione riesce a coniugare al meglio la bellezza e il rispetto per la natura, di cui si tiene conto anche nei minimi dettagli e che resta un punto di interesse in tutte le fasi della produzione, arrivando addirittura all’imballaggio, fatto con cartone certificato e riciclabile e con un rivestimento in cellulosa che non contiene materiali plastici.

Passoni Nature riesce in questo modo nel suo obiettivo di creare prodotti naturali, che non costituiscano in alcun modo un pericolo per le persone che li scelgono o per l’ambiente. Anche il legno utilizzato proviene da foreste gestite in modo ecosostenibile e la scelta del massello permette di ridurre al minimo la presenza di colla e di prodotti chimici. Allo stesso modo, le finiture sono fatte con oli naturali e le imbottiture sono ottenute son acqua e materie prime ottenute da fonti rinnovabili, come la soia e oli essenziali ed erbe officinali.

Scegliendo i mobili di Passoni Nature si sceglie il perfetto connubio tra rispetto per la natura e amore per l’estetica e si sceglie anche un ottimo prodotto del design made in Italy.

Passoni Nature
via Brava 44/3
33048 San Giovanni al Natisone (UD)
T: +39 0432 757333
F: +39 0432 757682
info@passoninature.com
www.passoninature.com

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*