Picapau e Next: due nuovi prodotti di Infiniti al Salone del Mobile 2013

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

sedute infiniti

Il Salone del Mobile 2013 è un evento molto atteso e sarà un’occasione per i visitatori di osservare ottime creazioni di design e per le aziende di presentare i loro nuovi prodotti in una prestigiosa vetrina d’eccezione.

Tra le aziende che porteranno delle novità al Salone del Mobile 2013 c’è anche Infiniti, che parteciperà al Salone con due nuovi prodotti che verranno per l’occasione presentati in anteprima: Picapau e Next.

sgabello picapau

Picapau è uno sgabello a tre gambe realizzato da Radice&Orlandini, una stimata e famosa coppia di designer. Picapau è in legno massello, ha un sedile in polipropilene colorato e si può scegliere in tre altezze diverse, mentre il poggiapiedi è in tondino d’acciaio. Questo sgabello è caratterizzato dal suo stile nello stesso tempo divertente ed essenziale, che con le linee decise e l’aspetto fuori dal comune è perfetto per un ambiente giovane, ma ricercato. Picapau può trovare collocazione nei posti più disparati: può alleggerire l’atmosfera di un ufficio, ma anche rendere particolare un bancone in una cucina di casa.

sedia next

Next di Infiniti è invece una particolarissima sedia creata da Andreas Ostwald, un designer tedesco. Next è essenziale ed elegante, curata nella scelta dei particolari e nella resa estetica finale. La seduta presenta infatti dei fori che portano ad avere un insolito effetto optical in plastica coprente,  la scocca è in abs/pc con finitura lucida (un materiale completamente riciclabile), mentre la crocera è in alluminio pressofuso e le gambe in legno massello. Se lo si desidera la seduta si può avere anche con braccioli e gambe in acciaio cromato. Next si caratterizza per le sue linee essenziali e per la sua eleganza, che nulla tolgono alla sua originalità.

Infiniti è un’azienda giovane, che dalla sua nascita nel 2008 ha fatto della creatività e dell’innovazione tecnologica le basi del proprio lavoro. Con Picapau e Next queste caratteristiche sono state ribadite e Infiniti ha così tenuto fede al suo nome, con il quale vuole simboleggiare la volontà non mettere alcun limite alle possibilità espressive.

OMP S.r.l.
Via Ca’ Leoncino, 2
31030 Castello di Godego (TV)
www.infinitidesign.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*