Food Storage: il design che aiuta il benessere

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

dispensa cucina 

Ciò che ci si aspetta dall’arredamento è che appaghi il nostro gusto estetico e che riesca a rispondere alle nostre esigenze nel migliore modo possibile, offrendoci una casa comoda e piacevole.

Con la nuova sensibilità verso la abitudini di vita più sane, poi, l’ideale sarebbe una casa capace di assecondare tali abitudini, di ispirarle e di prendersi in qualche modo cura dei suoi abitanti.

Questo potrebbe essere uno dei motivi ispiratori che stanno alla base di Food Storage, una particolare ed innovativa dispensa per cucina creata in base ai principi della piramide alimentare.
Food Storage è frutto dell’inventiva di Valentina Raffaelli (non nuova a progetti simili, avendo già prodotto l’Herbarium Taste) e di Luca Boscardin, che si sono in questo caso associati nel FridayProject.

storage cucina design

È così nata una dispensa apparentemente molto simile alle altre, ma in realtà predisposta per avere più spazio per cereali, frutta e verdura e meno spazio per sale e zuccheri.
Food Storage ha anche degli spazi pensati per la conservazione ottimale delle varie tipologie di cibo. Ci sono quindi dei cassetti di legno in cui riporre il pane, delle cassette di terracotta in cui sistemare frutta e verdura, dei contenitori separati per patate e cipolle e anche delle mensole con forma particolare per uova e bottiglie e per spezie o erbe aromatiche varie.

Questa dispensa nell’ordine e nella scelta del tipo di alloggiamento è derivata chiaramente dalla dispensa dei nonni e nel design si rifà invece al gusto moderno. La struttura si presenta aperta, ha delle linee semplici ed emana un certo dinamismo, anche grazie all’utilizzo sapiente di materiali differenti che vanno quasi a creare un mosaico che oltre ad appagare la vista permette di avere a disposizione i vari alimenti, sistemati in modo razionale e comodo.

Food Storage è presente, insieme ad altri progetti di FridayProject, al Salone Satellite-Fiera di Milano, allo Stand C6.

FridayProject
Koningsstraat 46 1
1011 EW Amsterdam
The Netehrlands

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*