Poltrona Hush: un elegante rifugio casalingo

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

poltrona Hush

La poltrona Hush è stata progettata dalla designer inglese Freyja Sewell, che è riuscita a creare un vero e proprio piccolo rifugio che può essere collocato anche nelle case più eleganti.

La poltrona Hush è una poltrona di grandi dimensioni, costruita in modo tale da avere tutte le caratteristiche di una vera e propria piccola architettura. È stata creata utilizzando del feltro industriale sagomato e tagliato a getto d’acqua. I vari pezzi da cui è costituita sono uniti da una cucitura fatta con un grosso filo. La poltrona Hush è accompagnata anche da cuscini, la cui imbottitura è ottenuta grazie a fibre di lana riciclata.

Grazie al particolare modo in cui è assemblata, la poltrona Hush si presta ad avere delle forme differenti, a seconda del modo in cui la si vuole utilizzare. Quando è aperta ci si può comodamente sedere sopra, godendo della sua forma avvolgente. Quando è chiusa, invece, diventa un vero e proprio bozzolo, che può essere più o meno aperto e in cui ci si può accucciare per riposare o semplicemente per staccare per un po’ da tutto ciò che si ha intorno.

La poltrona Hush è versatile, duttile, elegante e sostenibile

poltrona Hush, della designer Freyja SewellLa poltrona Hush è sponsorizzata dalla community internazionale The Campaign of Wool, un gruppo di professionisti che lavorano nei diversi settori connessi con la lana (produttori, negozianti, ecc) e che ha come patron d’eccezione il Principe di Galles. La community non può che plaudere al materiale scelto per la poltrona Hush, che piace anche a chi vuole promuovere l’utilizzo di materiali naturali e biodegradabili.

Sono davvero ottimi i risultati raggiunti dalla poltrona Hush, che è nata nel 2011 come progetto per la laurea in design di Freyja Sewell. La sua creatrice ha continuato a lavorare con materiali naturali e a fare della sostenibilità ambientale uno dei suoi obiettivi primari. Il suo intento fondamentale è quello di avere un approccio sperimentale e di far sì che i prodotti di lunga durata presenti sul mercato siano sostenibili e mantengano un prezzo non eccessivo: in questo modo i consumi potranno essere ridotti.

La poltrona Hush è il primo lavoro importante di una giovane designer che sicuramente farà parlare di sé.

www.freyjasewell.co.uk

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*