Pratica, elegante, igienica: è la nuova cucina Lux Snaidero

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

snaidero lux

Lux è la nuova cucina concepita da Pietro Arosio per Snaidero. Pulizia, rigore, raffinato contenuto tecnico, sono i punti di forza di un prodotto evoluto e finemente rifinito.

Il concept proposto da Arosio si interroga anzitutto sulla suddivisione degli spazi, per garantire funzionalità senza dover compromettere l’eleganza e la ricerca dello stile. Si individuano così le due aree principali della cucina, quella che deve conservare e contenere gli alimenti ed i suppellettili deve essere chiaramente distinta da quella che viene di volta in volta allestita per le preparazioni. Entrambe sono zone strategiche e, laddove risultano ben distinte, si favorisce la pulizia e l’igiene dell’ambiente.

Il design ripensa proprio la zona operativa, pulita e dotata di una mensola di vetro illuminata a LED (con barra di alluminio per gli utensili). La mensola, modulare e continua, è elemento di personalizzazione e di emozione, capace di fornire all’ambiente una luce giusta e calda, a basso consumo, ma anche di integrarsi con la cappa a parete in acciaio inox. 

modelli cucina lux di snaidero

Proprio la cappa, se si adotta la soluzione a centro stanza posizionabile nella parte terminale di isole e penisole, diviene l’elemento innovativo, di forte caratterizzazione di Lux. Grazie alla nuova tecnologia di aspirazione da terra con filtro ai carboni attivi (potenza di 1.000 m3) con tecnologia della ionizzazione bipolare controllata, l’aria viene espulsa con uno speciale abbattitore. Si ottiene così l’obbiettivo prefissato (niente odori), senza l’aggiunta di elementi di disturbo (tubi per la fuoriuscita dell’aria cattiva).

Con questo sistema la vostra cucina sarà perfetta a livello sanitario e proprio da questo ambiente comincerà l’igiene della vostra abitazione. Con l’eliminazione delle molecole organiche sospese nell’aria, ma anche di virus, batteri, allergeni, muffe, funghi, spore, fumo di tabacco e particolato, accendere la cappa di Lux diventerà un gesto quotidiano per garantire aria e respiro all’ambiente in cui vivete.

Snaidero Rino S.p.A.
viale Rino Snaidero, 15
30030 Majano (Udine)
Tel. 0432 063111
www.snaidero.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


One Response to “Pratica, elegante, igienica: è la nuova cucina Lux Snaidero”

Read below or add a comment...

  1. Oltre ad essere una cucina bella esteticamente è anche funzionale e l’innovazione della cappa che elimina non solo il problema degli odori ma rende anche l’aria pura, risulta fondamentale in un ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del tempo.

lascia un Commento...

*