Powell Bed by Minotti, minimal-chic in camera da letto

5.00 avg. rating (94% score) - 1 vote

camera da letto con letto powell

Il sodalizio quasi ventennale instauratosi fra Minotti (Studio) e Rodolfo Dordoni ha dato vita ad un generoso percorso di stile e di inventiva, tutto basato sull’eleganza e l’espressione fissate senza eccessi. Fa parte di questa interpretazione di arredo, il letto Powell Bed; letto minimal-chic pensato per una camera da letto razionale e senza sfarzo, ma che non rinuncia ad un tocco di stile moderno che strizza l’occhio al passato.

Il classico sommier rivisto, dunque, in chiave contemporanea che associa alla “pesantezza” della testata la leggerezza della base realizzata in estruso di alluminio con elementi di giunzione in alluminio pressofuso e disponibili negli esclusivi colori di Studio Minotti Granito, Celadon, Prugna, Sand e Peltro, donando al letto Powell Bed quella sensazione di leggiadria tipica della sospensione ottica.

letto powell di minotti

Proprio la testata è disponibile in due diverse misure: quella da 94 cm e quella da 121, la prima ideale per un’alcova razionale, minimalista; mentre la seconda pensata per ambienti votati al decorativismo più spiccato. Inoltre, sia la testata che il giroletto sono realizzati con legno multistrato assemblato mediante angolari in metallo che permettono un facile montaggio del letto stesso,  imbottiti poi con poliuretano espanso ad alta resilienza a quote differenziate. Igiene e sofficità sono garantite alla presenza di un rivestimento in fibra termolegata accoppiata a tela di cotone bianca.

Powell Bed è completamente sfoderabile per quanto riguarda le parti ricoperte dal tessuto, mentre la testata in pelle resta, ovviamente, fissa. Di sicuro impatto visivo è, come accennato, la base verniciata con colori Minotti extra-lucidi ed anti-touch, mentre il materassino è imbottito con piuma d’oca canalizzata e provvisto di elastici agli angoli per un più comodo aggancio del materasso che, considerata la rete non regolabile, è ad altezza fissa.

Minotti S.p.A.
Via Indipendenza, 152
20036 Meda Monza e della Brianza
Tel. 0362 343499
www.minotti.it
info@minotti.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*