Salone del Mobile 2013: a Milano dal 9 al 14 aprile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
salone del mobile 2013, Milano

I Saloni di Milano: uno straordinario evento di design

È stato ufficialmente presentato il nuovo Salone del Mobile 2013, che si terrà nello spazio fiera di Rho dal 9 al 14 aprile prossimi.
La presentazione è avvenuta, come di consueto, con una conferenza stampa e ha ufficialmente dato inizio alla stagione del design di Milano.
Questa edizione del Salone del Mobile sarà caratterizzata da novità ed eventi speciali a cui il mondo del design guarda con estremo interesse. Saranno infatti presentate qui le novità sulla casa, ci sarà il SaloneSatellite per gli under 35 e ci saranno anche le biennali Euroluce e Saloneufficio. 

Jean Nouvel al salone del mobile 2013

L’architetto Jean Nouvel

Da Saloneufficio in particolare ci si aspetta molto, perché ospiterà un progetto di Jean Nouvel, il famoso e pluripremiato architetto francese. Nouvel avrà 1500 metri quadrati e completa autonomia per esprimere al meglio il suo estro e tutti sono curiosi di sapere che cosa proporrà.

Secondo quanto ha detto, ha cercato di proporre diversi scenari, come un classico appartamento di Milano o un open space, per darne poi un’interpretazione che esprimesse maggiore libertà e rendesse gli spazi più vivi.

Il Salone del Mobile 2013 è caratterizzato anche dalla grande attenzione data alla città di Milano, che è parte integrante di questo evento. Lo slogan scelto per la manifestazione è, non a caso, “A Milano, il mondo che abiteremo”.
Inoltre, per aumentare scambi e connessioni tra i vari settori durante la settimana del Salone del Mobile si potrà entrare gratuitamente nei musei civici, gradita novità annunciata dal sindaco Giuliano Pisapia.

Ciò che emerge dalla presentazione del Salone del Mobile 2013 è una rinnovata concretezza e il desiderio di dare spazio e voce non a personaggi dello spettacolo, ma ai designer, veri protagonisti di questo evento. Sul palco sono infatti saliti i designer Piero Lissoni, Patricia Urquiola e Antonio Citterio, che in una sorta di intervista tripla hanno espresso il loro pensiero sul Salone del Mobile, esaltandone l’atmosfera creativa e manifestando un sincero entusiasmo.

Milano con il Salone del Mobile inizia a fare le prove generali per l’Expo e si mostra con la sua veste migliore.

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*