Nuovi sistemi di illuminazione da Lucifero’s

5.00 avg. rating (97% score) - 4 votes

Sistema di illuminazione linea iCementi: Zero51 di Lucifero's

In questi giorni, la bolognese Lucifero’s sta presentando una nuova gamma di sistemi per l’illuminazione in grado di combinare una ideale ricerca estetica alla sostanziale funzionalità che ha contraddistinto anche le precedenti collezioni dell’azienda. 

Le nuove collezioni Lucifero’s fanno particolare utilizzo di materiali alternativi al metallo, puntando le energie verso la Piumacemento, un materiale protetto da brevetto, in grado di conferire un aspetto estetico del tutto simile al tradizionale cemento, ma superandone gli evidenti limiti tecnici per quanto concerne il peso: la Piumacemento contiene infatti solo una parte di cemento, utilizzando pertanto tale materiale in sinergia con componenti ultraleggeri, e permettendo una valorizzazione dei soli benefit.
I componenti di arredo realizzati con la Piumacemento, infatti, pesano fino all’80 per cento in meno rispetto a simili apparecchi realizzati con cemento tradizionale, garantendone inoltre la massima maneggevolezza, facilita di trasporto, installazione, gestione e manutenzione. 

modello a sospensione per lo Zero51 di Lucifero's

I nuovi Zero51 sono realizzati in Piumacemento. Un materiale brevettato che contiene solo una parte di cemento; il resto, solo materiali ultraleggeri. I vantaggi del Piumacemento sono evidenti: resa estetica simile al cemento, ma grande praticità grazie al peso ridotto.

Grazie alla nuova tecnologia sviluppata, Lucifero’s ha potuto allargare la famiglia iCementi fino a includere i prodotti della linea Zero51, un apparecchio a plafone per illuminazione d’interni, a luce diffusa diretta, per lampade fluorescenti T16/TC-L o sorgenti LED. Con un corpo in Piumacemento e una finitura cemento lisciato  realizzata a mano, schermo diffondente in PMMA operalino bianco e alimentazione elettronica integrata 50/60 Hz 230/240 V, la plafoneria è agganciata saldamente grazie a un fissaggio in acciaio, facilmente gestibile grazie a un sistema di sgancio per manutenzione e relamping con cavi di sicurezza a riavvolgimento automatico.

In alternativa, la linea può offrire un apparecchio a sospensione per illuminazione d’interni, dalle caratteristiche tecniche simili a quelle dell’apparecchio a plafone ma, come intuibile, sospeso mediante un sistema in acciaio con regolazione millimetrica. 

Lucifero’s S.r.l.
Via del Tappezziere, 3
40138 Bologna
Tel. 051 6014276
www.luciferos.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*