Elegante ed essenziale: John John Bed, Poltrona Frau

5.00 avg. rating (94% score) - 1 vote

Letto Poltrona Frau john john bed

Letto Poltrona Frau

John John Bed è uno dei letti di ultimo approdo nella famiglia Poltrona Frau. Disegnato nel 2012 da Jean-Marie Massaud, il letto appare contraddistinto da un design essenziale e da una testata rilevante, a sua volta caratterizzata dalla morbidezza delle forme: un primo approccio certamente positivo, in grado di comunicare una sensazione di accoglienza e di comodità, senza rinunciare all’eleganza della linea.

I più appassionati della linea d’assortimento Letto Poltrona Frau non faranno inoltre fatica nel ricordare come il John John Bed sia la derivazione naturale del lavoro che il designer fece, qualche tempo prima, con il divano John-John: il letto riprende essenzialmente l’approccio del precedente divano, dandone tuttavia una nuova interpretazione, probabilmente più moderna. 

foto del letto john john bed di poltrona frau

Come anticipavamo, a nostro giudizio il mobile vede il suo punto d’evidenza fondamentale nella testata, realizzata con due ampi cuscini che ricordano non troppo remotamente il divano della stessa linea: una struttura che a qualcuno potrebbe sembrare eccessivamente imponente, ma che contribuisce a generare un’impressione di morbidezza all’intera struttura, confortata altresì dalla sofficità e dal dinamismo delle pieghe della pelle di rivestimento.
Ancora, a conforto delle nostre prime impressioni di morbidezza, l’assoluta qualità degli stessi cuscini, riempiti di soffice piuma d’oca e ovatta, rivestiti in pelle (rigorosamente Frau) e microforata al fine di potersi adattare a qualsiasi movimento, senza perdere la tradizionale sensazione di comfort.

L’essenzialità della linea è invece garantita dal comodo appoggio con piedi a T, in alluminio, con finitura  ruthenium. La struttura è infine in massello di faggio e pioppo, in rivestimento di poliuterano espanso: presente l’immancabile sistema a doghe di qualità, nella duplice versione contraddistinta da un supporto rigido o regolabile.

Il letto ha una larghezza di 176 cm, una profondità di 228 cm e un’altezza di 97 cm.

vista laterale letto john john bed poltrona frau

Poltrona Frau Spa
S.S. 77 Km. 74,500 
I-62029 TOLENTINO (MC)
www.poltronafrau.com

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*