Tavolino Infinity di Porada, eleganza ed essenza

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

tavolino infinity di PoradaMetallo, cristallo e legno: un abbinamento che ragguaglia insieme tre elementi profondamente diversi, per essenza e sensazioni, per tattilità e purezza. Eppure, sapientemente elaborati dal designer Stefano Bigi, prendono una forma nuova, accattivante, volutamente intricata eppure semplice, nel tavolino Infinity di Porada.

Già protagonista della scena in passato – Menzione Speciale dalla giuria durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano 2009, nonché vincitore numerosi Award internazionali – questo tavolino racchiude in sé un’anima peculiare.

Infinity ha base in acciaio cromato – un cerchio perfetto e luccicante – che sostiene l’interno mobile, donando un contrasto forte con il legno massello. La base, un delizioso “groviglio” di linee flessuose, è realizzata in sei diverse essenze, dal frassino tinto wengè fino ad arrivare al laccato opaco, sfumature che donando una eleganza suggestiva ideale per chi non vuole far mancare nel proprio salotto un pezzo d’arredo che sia principe della sala. Il piano di cristallo, invece, ammaliato dal calore del legno, perde la sua freddezza e diviene eleganza razionale.

Tavolino Infinity, varie viste

Esistono due diverse versioni del tavolino Infinity, diverse però solo nella forma del piano di cristallo che può essere sia ovale che tondo. La prima versione ben si adatta a spazi più ampi, che permettono di lasciar fluire in maniera libera la purezza del cristallo; mentre nel secondo caso, Infinity con piano tondo è l’ideale per chi, pur avendo spazi minori, non vuole rinunciare ad un importate pezzo di design, che oltre ad assolvere alla mera funzione di tavolo, ha una potenzialità intrinseca infinita. 

Dal tenero abbraccio di legno massello, metallo e cristallo nasce quella che impropriamente possiamo definire un’evoluzione del tavolino Infinity di Porada, ovvero il tavolo Infinity.

Ecco alcune caratteristiche tecniche del tavolino Infinity di Porada.
Essenza: frassino tinto wengè, frassino tinto noce canaletta, laccato opaco poro aperto, noce canaletta, tinto wengè, laccato opaco poro chiuso. Ripiano in cristallo trasparente 10 mm. Prezzo: da 2.290 euro.
Misure Infinity ovale:  L. 150 – H. 39 – P. 120 | L. 59,05” – H. 15,35” – P. 47,24”.
Infinity tondo: H. 39 – Ø. 120 | H. 15,35” – Ø. 47,24”

Porada Arredi Srl
Via P. Buozzi, 2
22060 Cabiate – Loc. Porada – (Como)
Tel.: +39 031 766215
info@porada.it
www.porada.it 

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*