Lea ceramiche, quando la funzionalità incontra il design

4.50 avg. rating (90% score) - 2 votes

Bio Plank Microban gres porcellanato effetto legno Lea Ceramiche è un’azienda italiana leader nel settore pavimenti e rivestimenti. Nello scorso mese di Settembre ha presentato la nuova collezione 2013, un ricco catalogo che vanta un vasto assortimento volto a soddisfare anche i gusti più difficili.

Tra le tante novità presenti nella nuova collezione, ne vanno segnalate quattro di sicuro interesse per gli addetti ai lavori e per quanti sono alla ricerca di un marchio di ceramiche che faccia la differenza: Studies in Gouache by Diego Grandi; Metropolis Microban®, Bio Plank Microban® e Mayfair.

Studies in Gouache by Diego Grandi utilizza la tecnologia Slimtech,che ha rivoluzionato il modo di concepire il pavimento e il rivestimento. Slimtech viene prodotta in lastre di 300×100 cm con spessore 3 mm; è il frutto di un impasto di gres porcellanato con altri materiali pregiati. In particolare Studies nasce dalla collaborazione di Lea Ceramiche con Diego Grandi; ne nascono motivi geometrici e forme tra le più disparate, adatte a qualunque tipo di ambiente, anche i più insoliti per il rivestimento ceramico, quali la zona living o la zona notte.

Metropolis Microban® è una linea che esalta la materia grezza, le superfici ruvide e materiche, ma nello stesso tempo eleganti e raffinate; otto nuance nella gamma del bianco, del grigio e del marrone, che possono essere impiegate indistintamente in ogni tipo di ambiente, sia esso residenziale o contract.

Metropolis Microban è particolarmente indicata per gli ambienti in cui si spostano o convivono molte persone, come scuole, centri commerciali, aeroporti, ristoranti, fermo restando che è un’ottima soluzione anche per un ambiente residenziale sia da esterno che da interno.

nuovi prodotto Lea Ceramiche

Le piastrelle della collezione Metropolis sono trattate con una tecnologia antibatterica denominata Microban, una polvere a base d’argento che viene incorporata all’impasto prima della cottura. Questa tecnologia permette di avere superfici disinfettate 24 ore su 24, evitando il proliferare dei batteri che inevitabilmente si riproducono in ogni ambiente, nonostante sia stato appena disinfettato. 

Bio Plank Microban è la linea di gres porcellanato trattato con la tecnologia Microban che riproduce l’effetto legno con risultati straordinari; su ogni listone si possono chiaramente notare venature e nodi tipici del parquet.

Bio Plank è indicato anche per l’outdoor, nella versione deck, con una lavorazione in bassorilievo e la protezione antiscivolo R11.

La linea Mayfair prende spunto da tecniche antiche e paesi lontani; il risultato sono ambienti estremamente eleganti realizzati in mosaico e decorazioni a rilievo degne delle più ambite residenze principesche.

Lea Ceramiche
Via Cameazzo, 21
41042 Fiorano modenese (Mo)
Tel: 0536.83781
info@ceramichelea.it
www.ceramichelea.it

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


One Response to “Lea ceramiche, quando la funzionalità incontra il design”

Read below or add a comment...

  1. Bella linea! Negli ultimi anni la posa del gress porcellanato sia come rivestimento che come pavimento si è diffusa largamente, a partire dagli ambienti pubblici a quelli privati. Di ottima finitura è ideale come dice l’articolo sia per ambienti esterni sia interni, facile da pulire è per questo il preferito dalle donne, molto meno delicato del legno ma garantisce lo stesso effetto. Un ottimo compromesso per chi desidera dare al proprio ambiente senso di calore e accoglienza. Io personalmente l’ho posato sia nella zona giorno che nella zona notte e insieme a mia moglie ne siamo stati contentissimi.

lascia un Commento...

*