Letto Mex by Cassina: spazio e confort insieme

4.00 avg. rating (83% score) - 2 votes

camera da letto con letto mex by Cassina

Il letto Mex, di Cassina, è parte integrante della nuova linea che la società ha predisposto per arricchire ulteriormente la propria offerta di design Sleeping Authentic. Nuovi letti d’autore, firmati da Rodolfo Dordoni, Philippe Starck e, come nel caso del nostro approfondimento odierno, Piero Lissoni (che oltre al Mex ha altresì siglato la realizzazione del Moov e, tra l’altro, ha avuto modo di rinnovare lo showroom di via Durini, realizzando ambienti scenografici che fungono da contorno sinergico al vero protagonista dello spazio, il letto).

letto contenitore mex cassinaStando a quanto dichiarato dalla stessa società, attraverso questa nuova gamma di prodotti Cassina cerca di migliorare l’approccio alla “cultura del dormire” mediante tecniche che possono garantire il corretto riposo: ne è conseguita la disponibilità di letti in grado di ricreare il giusto mix tra l’estetica e la sostanza, la forma e il contenuto.

Sempre secondo quanto affermato dall’azienda, i letti della nuova gamma sono frutto di studi molto attenti su tutti i principali aspetti strutturali dei letti, e risultato della oculata ricerca di tecnologie evolute che strizzano l’occhio alla grande tradizione nazionale.

Il letto Mex ben riesce a inserirsi in tale profilo di offerta: con base a terra, giroletto e testiera imbottita (dotata di porta cuscini), contraddistinto da linee estetiche sostanzialmente pulite e geometriche, ampio spazio ripostiglio inferiore (facoltativo, con apertura a libro grazie a un meccanismo di sollevamento della rete senza sforzi), il Mex conferisce al suo utilizzatore un’esperienza di grande relax e accoglienza. La geometria del Mex è estremamente morbida e semplice, con un’empatia visiva dal primo approccio. Il rivestimento del Mex, a scelta del cliente, può essere in tessuto o in pelle. Un letto contentitore, a conti fatti, bello a vedersi, versatile e di qualità superiore in ogni sua parte!

letto mex con testiera dotata di porta cuscini

Grande cura per i particolare per il letto Mex: giroletto e testiera imbottita e dotata di porta cuscini.

Le doghe sono rigorosamente in legno di prima qualità, con ampia flessibilità e mobilità grazie agli innovativi sistemi di assemblaggio: un benefit non certo irrilevante, che potrà permettere una migliore qualità del riposo grazie ad un’ideale assorbimento dei movimenti del corpo.

Cassina Spa
Via Busnelli, 1
20821 MEDA (MB)
www.cassina.com

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*