Nuovo letto Essentia: design giovane, elegante e “luminoso”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

flou nuovo letto design essentia, vista lateralePerfetta combinazione tra design e comodità, il nuovo letto Essentia di produzione Flou, leader nel settore dell’arredamento sito in Monza e Brianza, e rappresenta il giovane design creato da due studenti dell’Università di Architettura di Venezia. Il prodotto è stato esposto al Salone del Mobile e definito come un punto di incontro tra il consumatore e la crisi economica, grazie alla competitività del prezzo.

Dalla linea delicata ed essenziale, l’aspetto che prima colpisce di questo nuovo letto Essentia è la forma della testata, un elemento importante: realizzata con un particolare tessuto elastico, resistente e con rifiniture morbide. La lavorazione di questo tessuto le fa assumere le sembianze raffinate di una seduta, con una linea morbida e rigorosa, per offrire da una parte tutto il comfort possibile e dall’altra evitando particolari superflui. Il letto è alto (molto comodo per le pulizie) e poggia su elementi d’acciaio, mentre le sue doghe sono incorporate al telaio principale ed attualmente i rivestimenti sono disponibili nei colori nero, bianco ed alluminio/argentato.

Il letto è disponibile sia in versione singola (100 x 200 cm) che matrimoniale (160/170/180/200 x 200 cm) e si armonizza completamente con la stanza: grazie alla figura pulita e sobria data dalle sue curve morbide, è gradito dagli amanti delle novità e delle particolarità moderne, non rinunciando all’eleganza ed alla classe. Un altro notevole elemento che distingue  il nuovo letto Essentia dagli altri letti moderni, è la presenza di illuminazione LED, richiedibile sia per la testata sia per la base della sua stessa struttura: un utile accessorio per la notte ed un complemento per rendere ancora di più chic ed elegante il proprio arredo. I LED (la cui accensione è indipendente nella versione matrimoniale) sulla testata sono distribuiti linearmente nella sua parte alta, invece quelli alla base percorrono l’intero perimetro del letto.

letto flou essentia visto frontalmente

Caratteristica del letto Flou sono le due file di led posizionate, sotto il materasso e nella parte alta della testata.

Sara Passalacqua e Nicolò Bressan, i due studenti che con la presentazione del nuovo letto Essentia sono entrati a far parte dello Studio Thesia, hanno valutato ed inseguito un design di ultima generazione conquistando immediatamente la Flou, che lo ha inserito nella sua collezione 2012 ed ora sta provvedendo alla promozione aziendale tramite progetti freschi come questo. L’Essentia non è un luogo di riposo qualsiasi, ma l’inizio di un’esperienza notturna ai limiti del progresso, favorendo così il duro lavoro di giovani progettisti che si impegnano nel fornire alla clientela prodotti sempre più moderni ed evoluti. Il prezzo massimo che si può trovare, fissato per una versione matrimoniale completa di LED, è di circa 2.000,00 euro.

Flou S.p.A.
Tel. 0362 3731
www.flou.it
info@flou.it

 

 

Questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto?

Condividilo... a Te non costa nulla, per Noi è importante!


lascia un Commento...

*